in

iPhone 6s: chip A9 TSMC migliore del chip Samsung

In un Benchmark svolto tra un iPhone 6s con chip A9 TSMC ed uno con chip A9 Samsung, è stato verificato che il chip A9 di TSMC migliora notevolmente la durata della batteria in confronto al chip Samsung.

Con il lancio dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, Apple ha deciso di effettuare una scissione nella produzione dei chip A9, affidando il 60% a TMSC (azienda con esperienza nel campo dei chip Apple) ed il 40% a Samsung che per la prima volta “collabora” con l’azienda di Cupertino per il processore.

Negli ultimi Benchmark svolti, pare che gli iPhone 6s che montano il chip A9 di TMSC abbiano una durata della batteria maggiore degli iPhone 6s con a bordo il processore prodotto da Samsung. 

I Benchmark svolti sono stati un bel po’ da diversi software che non hanno, però, fatto notare la grossa differenza che c’è tra i due processori delle due aziende ma, tramite Reddit, viene mostrato il risultato sconcertante di un Benchmark svolto su entrambi i device e che hanno dimostrato che gli iPhone 6s con chip A9 di TSMC hanno una durata della batteria superiore di quasi 2 ore di utilizzo rispetto agli iPhone 6s con chip Samsung. 

iPhone 6s
chip A9 TSMC (sinistra) chip A9 Samsung (destra)

 

Oltre agli screen del test, l’autore di Reddit dichiara che:

Il test è stato eseguito due volte ed i risultati sono stati sempre coerenti sulle due ore di durata della batteria in più rispetto all’iPhone 6s  con chip A9 Samsung. Entrambi i telefoni sono stati testati con lo stesso backup e con le stesse impostazioni.

Come per il test di Geekbench, anche con Antutu Beanchmark i risultati sono stati più o meno i medesimi, evidenziando la durata della batteria superiore sui chip TMSC. Antutu Benchmark ha anche fatto evincere che il chip Samsung scalda di due gradi in più rispetto alla controparte realizzata da TSMC. 

Sarà, per Apple, un nuovo scandalo che prenderà il nome di chip-gate? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

Comments

Loading…