in

3D Touch: lista di applicazioni compatibili

Con l’approdo del 3D Touch sui nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, il modo di interagire sull’interfaccia da parte dell’utente è stata decisamente stravolta grazie alla rapidità ed alla semplicità con cui si può effettuare un’operazione, semplicemente tenendo premuta una determinata area dello schermo.

iphone 6S(1)

All’esordio dei due nuovi device di Cupertino, ovviamente, il supporto a questa nuova tecnologia era stata limitata solo alle applicazioni native di iOS come il telefono o il calendario infatti, ad esempio, tenendo premuto sull’icona del telefono possiamo chiamare i nostri contatti preferiti o impostare un evento tenendo premuto sull’icona del calendario.

 

Mentre potrete pensare che ci vorrà un bel po’ di tempo per integrare questa nuova tecnologia nelle applicazioni di terze parti, vi sbagliate.

Al giorno d’oggi possiamo elencare un elevato numero di applicazioni che già supportano il 3D Touch e la nostra redazione cercherà di mettere in lista tutte le applicazioni più rilevanti che possiedono già questa funzione.

Ovviamente, se avete altre applicazioni che supportano il 3D Touch e sono assenti nella lista non esitate a scrivercelo nei commenti così da aggiornare in maniera tempestiva la lista.

 

Applicazioni compatibili con il 3D Touch

Facebook

Non poteva di certo mancare il più famoso social network alla lista. Infatti, abbiamo già visto le sue potenzialità con la nuova tecnologia all’evento ufficiale di presentazione dei nuovi iPhone. Adesso, tenendo premuto sull’icona, è possibile postare uno stato, una foto, la vostra posizione o cercare all’interno dell’applicazione.

Instagram

Con la nuova funzionalità è possibile navigare rapidamente attraverso i vostri feed o postare una foto in maniera istantanea.

Pinterest

Ora è possibile utilizzare le funzioni “peek” e “pop” del social network, effettuare una ricerca o creare un consiglio sulla schermata principale.

Dropbox

Adesso è possibile gestire i file e le cartelle recentemente visualizzate o caricare rapidamente una foto o un file.

Shazam

Adesso basta tenere premuto sull’icona dell’applicazione per avviare il riconoscimento della canzone a cui si è interessati.

WeChat

Il popolare servizio di messaggistica Cinese è ora supportato dal 3D Touch, avendo la possibilità di leggere o mandare messaggi tenendo premuto sull’icona dell’applicazione.

Sky

Attraverso l’applicazione del noto servizio di intrattenimento satellitare ora è possibile scorrere i contenuti, effettuare una ricerca o accedere ai contenuti preferiti dell’utente in maniera rapida.

Scanner pro

Tenere premuto sull’icona per azioni rapide tra i quali lo scanner di foto o dalla fotocamera.

Genius Scan

Le scorciatoie disponibili per questa applicazione sono la scansione da fotocamera, dalla galleria o dal cloud.

 

Ricordiamo ancora che nella lista sono state inserite le applicazioni più rilevanti nel panorama Apple ma vi sono altre applicazioni compatibili che, però, sono di scarsa rilevanza dato che svolgono già la stessa funzione di altre applicazioni già inserite nell’elenco.

Fonte

Comments

Loading…