in

Bixby Voice arriverà sui Samsung Galaxy S8 degli Stati Uniti entro oggi

Gli utenti statunitensi sembravano aver perso completamente le speranze di vedere Bixby Voice sui propri Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. Si tratta dell’assistente virtuale personale basato sull’Intelligenza Artificiale (AI) presentato dall’azienda sudcoreana nella stessa occasione in cui sono stati annunciati gli ultimi flagship della serie Galaxy S.

La società ha puntato molto su questo particolare servizio volto ad affrontare le concorrenti Siri di Apple e Cortana di Microsoft. Sfortunatamente, però, Bixby Voice si è dimostrata abbastanza lenta nel comprendere la lingua inglese. L’assistente vocale di S8 è disponibile per ora soltanto in lingua coreana. Con l’approdo del progetto nel mercato statunitense, però, gli utenti saranno sicuramente molto felici.

Bixby Voice Stati Uniti

Bixby Voice: la lingua inglese arriverà entro oggi negli USA!

Con questa notizia, possiamo immaginare anche l’arrivo di Bixby Voice in altri paesi dove è presente un linguaggio simile. Ad esempio, non sarebbe così difficile portare l’assistente nel Regno Unito e adattarlo agli idiomi principali.

Secondo la roadmap annunciata da Samsung qualche mese fa, Bixby Voice in lingua italiana dovrebbe giungere nel 2018. Una nota, presente nella pagina prodotto dei Samsung Galaxy S8, alla voce Bixby Voice riporta, invece, che la feature sarà disponibile in Italia soltanto in lingua inglese. 

Ritornando al lancio negli Stati Uniti, la notizia è stata svelata da un utente di Reddit che avrebbe postato un’immagine la quale conferma l’imminente update. Secondo quanto riportato, Bixby Voice dovrebbe giungere entro oggi.

Alcune fonti sostengono che il servizio sarà accompagnato da una sorta di guida. Questa spiegherà nello specifico le principali funzionalità agli utenti in modo da poterlo utilizzare a pieno regime fin da subito. Bixby si divide in tre funzioni molto particolari: Home, Reminder e Voice. Le prime due caratteristiche sono già pienamente funzionali in tutti i Paesi (tra cui l’Italia) e consentono di accedere rapidamente agli eventi del calendario, agli appuntamenti e alle notizie più interessanti. Gli utenti, tuttavia, sono in attesa della feature più importante e utile, ovvero Voice.

Bixby Voice Stati Uniti

Comments

Loading…