in

Battery drain per l’LG G4 ? Spiegata la possibile causa

LG G4

Nel corso dell’ultimo fine settimana il produttore corano ha dato il via ad un’ondata di aggiornamenti per il suo top di gamma, il firmware V20D, che però ad alcuni utenti ha causato problemi di battery drain.

Infatti, come sempre avviene in questi casi, non mancano coloro che lamentano un po’ di problemi, ed ai vecchi problemi di bootloop si aggiunge un altro problema che riguarda la durata della batteria . Qual è la reale incidenza di Android MarshMallow sull’autonomia del dispositivo?

Ad oggi è impossibile rispondere, ma ciò non toglie che sia interessante la replica da parte della divisione italiana di LG sotto questo punto di vista.

Il produttore su possibili problemi di battery drain ha così risposto privatamente alle nostre domande per ottenere maggiori dettagli sulla faccenda:

“Ciao, grazie per averci contattato. A seguito dell’aggiornamento del G4 a Marshmallow un temporaneo consumo più rapido della batteria può essere normale. A causare l’anomalia sono le applicazioni scaricate che non sono ancora ottimizzate per Android 6.0.
Il fenomeno non si manifesterà più quando gli sviluppatori introdurranno un aggiornamento per rendere le app compatibili con la nuova versione.
Per controllare lo stato di aggiornamento delle applicazioni puoi entrare nel Play Sore, selezionare le 3 barre orizzontali in alto a sinistra, e, dal menu a tendina, sfiorare ‘Le mie App’.
Buona giornata”.

Staremo a vedere nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori novità che giungeranno direttamente dai possessori di un LG G4, considerando che sempre più persone hanno lamentato problemi riguardanti dello battery drain nel nuovo smartphone targato LG.

Sarà davvero sufficiente un aggiornamento delle applicazioni e la loro relativa ottimizzazione nei confronti dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per assicurare una maggiore autonomia del device? Solo il tempo saprà darci una risposta in questo senso, insieme ai programmatori che sviluppano le app.

Comments

Loading…