in ,

Asus, messaggio nascosto nel video del CES

Il CES del 2015 di Las Vegas è ormai alle porte e tutte le aziende che parteciperanno stanno rilasciando video pubblicitari su cosa verrà presentato a questo grande evento. Naturalmente con essi sono arrivati i primi rumors sui dispositivi imminenti, alcuni veri e altri no, chi più chi meno, ma ormai manca ben poco e presto avremo le risposte a tutti i nostri pensieri.

Fra i video pubblicati dalle aziende partecipanti, quello della Asus, una fra le poche aziende cinese di nome a partecipare (Xiaomi, Meizu e Oppo non ci saranno), è uno fra i più interessanti. Il video sopracitato infatti contiene un messaggio nascosto tramite codice morse. Se sapete il codice morse il messaggio non sarà poi così nascosto, se invece non sapete decifrarlo vi aiutiamo noi.

https://www.youtube.com/watch?v=knJc6jEkbrI

L’immagine iniziale con la scritta “Vedete cosa gli altri non possono vedere” è il chiaro riferimento ad un messaggio nascosto. La soluzione a questo messaggio è … Zoom Ottico.

Non vi dice niente? Se provate a fare mente locale troverete la soluzione. Esso è lo stesso presente sui Samsung della famiglia Galaxy Zoom, gli smartphone che sono metà fotocamere e metà smartphone. Rimanendo in tema Samsung e i sui dispositivi Galaxy Zoom si può dire che ci sono persone a cui è piaciuta l’idea e a chi no (io faccio parte di quest’ultima schiera). E’ bello avere un dispositivo che sia allo stesso momento uno smartphone sia un’ottima fotocamera, ma le dimensioni non sono fra le più contenute ed è proprio questo il problema.

Se ora vi state chiedendo cosa sia lo Zoom Ottico e perchè sia migliore di quello digitale vi riportiamo di seguito una risposta abbastanza chiara capace di farvi comprendere quale sia la differenza sostanziale fra i due.

La differenza tra zoom ottico e digitale sta nel fatto che il primo avvicina il soggetto dell’immagine da riprendere utilizzando elementi ottici e meccanici per modificare la lunghezza focale mentre lo zoom digitale ingrandisce l’immagine utilizzando una funzione software. In media lo zoom ottico è preferibile per qualità allo zoom digitale che però risulta molto comodo essendo applicabile a dispositivi di qualsiasi dimensione.

Come potete leggere qui sopra lo zoom digitale è preferibile per dispositivi di qualsiasi dimensione. Ed è proprio per questo che speriamo che Asus riesca a sorprenderci riuscendo a creare un dispositivo dalle dimensioni contenute capace di utilizzare lo zoom ottico.

Sperate in un dispositivo dalle dimensioni ridotte o pensate che quest’ultime possano essere sacrificate per lo zoom ottico? Noi iniziamo a fantasticare su quello che sarà, se anche voi lo volete fare non esitate a farci sapere la vostra idea!

Comments

Loading…