in

Asus Zenfone AR: svelato nuovo smartphone con tecnologia Tango

Qualcomm ha rivelato per sbaglio il prossimo smartphone ASUS che verrà presentato al pubblico nei prossimi giorni. Ecco il futuro ASUS Zenfone AR.

Asus Zenfone AR – svelato in anteprima lo smartphone compatibile con la realtà aumentata

Qualcomm ha per sbaglio svelato un nuovo smartphone di casa ASUS: lo Zenfone AR. L’azienda californiana, infatti, ha pubblicato per sbaglio sul suo blog un articolo – successivamente rimosso – dedicato al nuovo smartphone del produttore taiwanese, svelandone caratteristiche e data di uscita.

Secondo quanto riportato da Qualcomm, il prossimo ASUS Zenfone AR sarà un terminale molto interessante, in quanto sarà uno smartphone dotato di tecnologia Project Tango per la realtà aumentata, completamente compatibile con la tecnologia Daydream, usata invece nell’ambito della realtà virtuale.

L’articolo mostrava anche un’immagine del dispositivo, il quale, secondo i rumors, ha il codice modello ASUS ZS571. Purtroppo questa immagine, esattamente come l’articolo, è stata eliminata dai server e non è più possibile reperirla. Qualcuno ha però pensato bene di realizzare un render, permettendoci di scoprire un dispositivo dotato di diversi sensori – probabilmente utilizzati per la tecnologia Tango – e dal design tutto sommato interessante.

Sotto la scocca del nuovo Zenfone AR sarà presente un processore Snapdragon 821, il quale, nonostante si tratti di un processore del 2016, è in grado di supportare perfettamente la tecnologia Tango e le applicazioni con funzioni Daydream, come Street View, YouTube, Netflix, HBO e Hulu.

Qualcomm involontariamente ha svelato anche la data della presentazione ufficiale. Questa avverrà nella giornata di domani, 4 gennaio, durante l’evento ASUS “Zennovation” del CES 2017.

Comments

Loading…