in ,

ASUS ZenFone AR arriva ufficialmente in Italia con ben 8 GB di RAM!

ASUS ha lanciato ufficialmente anche qui da noi in Italia il tanto chiacchierato ASUS ZenFone AR. Il dispositivo porta con sé alcuni primati importanti, fra cui due tecnologie su cui i partner di Google stanno puntando molto negli ultimi anni. Parliamo della realtà aumentata (AR) e di quella virtuale (VR).

Lo smartphone Android, infatti, ha ottenuto la certificazione per utilizzare pienamente la piattaforma Tango di Big G e funzionare perfettamente con l’ecosistema Daydream. ASUS ha lavorato a stretto contatto con il team di Google per riuscire a realizzare questo fantastico ASUS ZenFone AR.

asus zenfone ar

ASUS ZenFone AR: lo smartphone con 8 GB di RAM ufficiale in Italia

In particolare, il terminale è dotato di un display AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 × 1440 pixel. Lo schermo è in grado di offrire un’alta percentuale di aggiornamento delle immagini. Ciò permette di utilizzare il dispositivo all’interno di un visore senza avere disturbi.

Troviamo ben tre fotocamere sulla back-cover del device Android per tracciare l’ambiente circostante e gli oggetti presenti.

Le tre fotocamere posteriori sono caratterizzate da un sensore Sony IMX318 da 23 mega-pixel con stabilizzatore ottico dell’immagine OIS a 4 assi che ha lo scopo di visualizzare i dintorni, un altro sensore dedicato alla rilevazione dei movimenti e un sensore laser che calcola la distanza di muri ed oggetti inquadrati.

Se Google e ASUS riusciranno ad ottimizzare ancor di più l’ASUS ZenFone AR, potrebbe essere inserito facilmente all’interno di un visore e permettere all’indossatore di posizionarsi in uno spazio senza aver bisogno di connettere un hardware esterno (cosa che serve, ad esempio, su dispositivi come l’HTC Vive).

ASUS ZenFone AR

Comments

Loading…