Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il produttore francese Wiko aveva già anticipato di voler lanciare sul mercato dei nuovi smartphone Android da posizionare nella fascia di prezzo di fino a 400 euro. Durante l’evento spagnolo, l’azienda aveva mostrato in anteprima i Wiko Wim e Wim Lite.
I due dispositivi appena citati arriveranno ufficialmente in Italia verso la fine di questo mese ai rispettivi prezzi di 399 e 199 euro.
Wiko Wim e Wim Lite: i due nuovi smartphone arriveranno nel nostro Paese entro fine luglio
Il Wiko Wim, il più potente fra i due, è dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale ed è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 626, coadiuvato da 4 GB di RAM. Presente anche uno storage interno da 32 GB per archiviare tutti i file personali desiderati. Il SoC, in coppia con 4 GB di RAM, dovrebbe garantire delle prestazioni davvero buone.
Sulla parte posteriore del Wiko Wim troviamo una doppia fotocamera che sporge leggermente dalla back-cover. Attraverso l’ISP incluso nel SoC di Qualcomm, lo smartphone dell’azienda francese elabora e unisce le immagini catturate dai due sensori da 13 mega-pixel (uno B&W e uno RGB).
I risultati dovrebbero essere degli scatti più luminosi e dei dettagli più accentuati delle immagini. I due sensori, poi, garantirebbero degli effetti fotografici particolari come la profondità di campo e la modalità Ritratto.
Sulla parte frontale del Wiko Wim, invece, troviamo una fotocamera da 16 mega-pixel e un lettore di impronte digitali. Ultime caratteristiche rivelate dall’azienda includono le connettività LTE di categoria 7, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria integrata da 3200 mAh.
Il Wiko Wim Lite, infine, si posiziona in una fascia di mercato decisamente più competitiva. Lo smartphone propone un display LCD da 5 pollici Full HD e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435. Il chipset è coadiuvato da 3 GB di RAM mentre l’archiviazione interna è da 32 GB. Non manca la presenza di una fotocamera principale da 13 mega-pixel con apertura focale f/2.0.
Comments
Loading…