Wiko Wim e Wim Lite arriveranno in Italia a fine mese

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il produttore francese Wiko aveva già anticipato di voler lanciare sul mercato dei nuovi smartphone Android da posizionare nella fascia di prezzo di fino a 400 euro. Durante l’evento spagnolo, l’azienda aveva mostrato in anteprima i Wiko Wim e Wim Lite.

I due dispositivi appena citati arriveranno ufficialmente in Italia verso la fine di questo mese ai rispettivi prezzi di 399 e 199 euro.

Wiko Wim e Wim Lite

Wiko Wim e Wim Lite: i due nuovi smartphone arriveranno nel nostro Paese entro fine luglio

Il Wiko Wim, il più potente fra i due, è dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale ed è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 626, coadiuvato da 4 GB di RAM. Presente anche uno storage interno da 32 GB per archiviare tutti i file personali desiderati. Il SoC, in coppia con 4 GB di RAM, dovrebbe garantire delle prestazioni davvero buone.

Sulla parte posteriore del Wiko Wim troviamo una doppia fotocamera che sporge leggermente dalla back-cover. Attraverso l’ISP incluso nel SoC di Qualcomm, lo smartphone dell’azienda francese elabora e unisce le immagini catturate dai due sensori da 13 mega-pixel (uno B&W e uno RGB).

Wiko Wim e Wim Lite

I risultati dovrebbero essere degli scatti più luminosi e dei dettagli più accentuati delle immagini. I due sensori, poi, garantirebbero degli effetti fotografici particolari come la profondità di campo e la modalità Ritratto.

Sulla parte frontale del Wiko Wim, invece, troviamo una fotocamera da 16 mega-pixel e un lettore di impronte digitali. Ultime caratteristiche rivelate dall’azienda includono le connettività LTE di categoria 7, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria integrata da 3200 mAh.

Il Wiko Wim Lite, infine, si posiziona in una fascia di mercato decisamente più competitiva. Lo smartphone propone un display LCD da 5 pollici Full HD e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 435. Il chipset è coadiuvato da 3 GB di RAM mentre l’archiviazione interna è da 32 GB. Non manca la presenza di una fotocamera principale da 13 mega-pixel con apertura focale f/2.0.

Wiko Wim e Wim Lite

Comments

Loading…