in

Wiko-Watch: l’orologio smart per i giovani #MWC 2015

Più orologio che smart…

…diranno in molti nei commenti guardando questo Wiko-Watch, ma è certo che i veri smart sono gli ingegneri di Wiko. Invece di confrontarsi con realtà ben più distanti dalle loro possibilità (anche di target) hanno creato un prodotto del tutto fuori dalle attese e in linea con i device di bassa gamma Wiko.

Svizzero?

Esteticamente sembra un modello datato di Swatch… di quelli che tanto andavano di moda negli anni 90 e che hanno vestito ai polsi di molti ragazzini tra i 10 e i 20 anni. Oggi no ci si deve preoccupare di regolare l’ora per evitare di perdere minuti preziosi, ma i colori e la semplicità rimangono gli stessi… magari con qualche notifica in più. Inoltre le lancette sono mosse da un meccanismo svizzero autonomo, con una autonomia di ben 4 anni. Per quanto riguarda la sezione più smart, l’autonomia si  ferma a “soli” 6 mesi.wiko-watch

Sportivo

Wiko-Watch punta ad un pubblico di giovani ragazzi, studenti, grazie a materiali semplici e colorati. Senza sistema operativo e senza uno schermo touch, il Wiko-Watch si pone come diretto concorrente del Withings Activity Pop (link). Infatti il wearable francese consente di monitorare l’attività fisica (contapassi, monitoraggio del sonno ecc…) e di mostrare piccole notifiche sulle prestazioni tramite un display a LED che sovrapporrà i dati al quadrante dell’orologio. Il tutto è comandato tramite 3 tasti a sfioramento di cui due premibili e uno a manopola girevole. La comunicazione con lo smartphone avviene tramite Bluetooth 4.0 ed è compatibile sia con iOS che con Android.

Economico

Un’altra caratteristica decisamente positiva di questo accessorio è il prezzo. Infatti dovrebbe aggirarsi attorno a 100 – 150€ e sarà commercializzato per la fine di giugno.

Wiko durante questo MWC 2015 sta dimostrando di essere molto interessata alla produzione e progettazione di accessori e non è da escludere che possa presentare anche una versione di questo Watch più in linea con i suoi top di gamma, magari con caratteristiche più avanzate.

 

Comments

Loading…