in

In arrivo la recensione del Lumia 735: un percorso a tappe cui i lettori potranno prender parte!

Lumia-735-hero1

Per gentile concessione di Microsoft, stiamo testando per voi il Lumia 735, uno degli ultimi Windows Phone marchiati Nokia, assieme al Lumia 830.

Si tratta della mia prima recensione in assoluto, alla quale ho voluto conferire un tocco personale, applicando un approccio un po’ diverso dal solito.

Da appassionato di Smartphone, che segue da tempo il settore, ho deciso di testare il prodotto calandomi nei panni del mio “io lettore”, assecondando quei desideri inappagati che permangono alla fine di una recensione.

Il metodo che utilizzeremo consiste in un’ analisi a tappe delle caratteristiche salienti, che stanno più a cuore ai lettori, e nel confronto, in quanto metro di paragone e unica maniera in cui è possibile rendersi conto della qualità di un determinato aspetto dello Smartphone.

Nello specifico i test che verranno effettuati sono:

  • Test della batteria: diario attività di una giornata di uso intenso, corredato di screenshot, informazioni sui parametri impostati e sull’andamento dei consumi e consigli utili al risparmio della batteria.
  • Test della fotocamera: foto e video realizzati in varie condizioni ambientali, sia in automatico (punta e scatta) che in manuale.
  • Test gaming: prove effettuate con giochi più o meno complessi, in grado di mettere alla frusta l’hardware del dispositivo.
  • Recensione completa: analisi complessiva del dispositivo.
  • Eventuali confronti con altri Smartphone di pari fascia.

In ultimo domando ai nostri lettori se c’è qualcosa in particolare che vorrebbero conoscere del Lumia 735 o di Windows Phone come sistema operativo.

Comments

Loading…