Arriva sul PlayStore “Runtastic LIBRA”, l’app per gestire la bilancia wireless

Il leitmotiv del team Runtastic? Sempre più fitness ma sempre più smart. Lo ha ribadito implicitamente in queste ore, rilasciando Runtastic Libra – Controllo Peso, un’app per controllare l’omonima bilancia smart, che sempre più sportivi e smartphone addict hanno aggiunto alla lista dei desideri. Runtastic Libra in realtà era già sbarcata sullo Store di Apple, ma in queste ore ha fatto il suo ingresso nel mondo del robottino verde. Va così ad arricchirsi (ma non a completarsi, considerando che a breve sarà scaricabile la Runtastic Music Vol.3 e la Runtastic Story Run “Weight Loss 2, Austria Story Run”) tutta una serie di app studiate per migliorare la forma fisica e la salute, sia gratuite che a pagamento.

RUNTASTIC

La bilancia “Libra” di Runtastic, già commercializzata da qualche tempo, consente la misurazione completa della percentuale di massa magra e grassa, l’acqua intra ed extra-cellulare e tanti altri dati sulla composizione corporea. Oltre al calcolo automatico di BMI (body mass index) è in grado di impostare degli obiettivi dedicati alla perdita di peso o all’incremento della massa muscolare. Effettua inoltre dei veri e propri report sulla propria condizione fisica nel tempo, resi più leggibili da colorati grafici. Tutto grazie alla connessione Bluetooth, che garantisce la compatibilità con tutti i più comuni smartphone e tablet. Oltre alle sue funzioni più avanzate, può essere utilizzata come una normale bilancia impedenziometrica e consente l’uso multiutente (fino ad un massimo di 8 persone).

bilancia runtastic

Runtastic Libra permetterà di relazionare i dati rilevati dalla bilancia con quelli già presenti sul nostro account online ed aggiornarli automaticamente sul profilo personale di Runtastic.com. Verranno così generate delle statistiche e sarà possibile misurare accuratamente il fabbisogno calorico. In tal senso, ogni rilevazione sarà connessa a MyFitnessPal (per chi ha l’account collegato) che misura i valori nutrizionali degli alimenti che decidiamo di consumare.

ACQUISTA “LIBRA di RUNTASTIC”

RUNTASTIC LIBRA sul Play Store

Comments

Loading…