Android TV sulla nuova linea di Smart TV Sony #CES 2015

Sony ces 2015

Dalla sua presentazione al Google I/O, Android TV non ha trovato una calorosa accoglienza da parte dei grandi produttori del settore.

Anche in questo CES 2015, il riscontro era fin ora negativo, con Samsung che ha ufficialmente adottato Tizen, l’OS “fatto in casa” già impiegato su alcuni wearble, ma che fatica a ingranare nel mercato Smartphone, e LG ormai decisa a procedere con la piattaforma webOS.

Arriva però una buona notizia per Google e i suoi utenti, Sony ha integrato Android TV sull’intera nuova gamma di Smart TV.

Ciò garantisce un supporto duraturo ricevuto dalla stessa azienda di Mountain View e apre la strada a un ecosistema casalingo più completo, merito di un facilitato dialogo tra dispositivi basati sulla medesima piattaforma.

Le possibilità di integrazione sono tante. Durante il Google I/O si era parlato di una interazione con il TV attraverso Smartphone, Tablet o addirittura Smartwatch, utilizzabili come controller per giocare e navigare. Inoltre il supporto a Google Cast permetterà di usufruire delle medesime funzionalità fruibili con Chromecast.

Sony si è sempre dimostrata particolarmente legata al mondo Android, e questo ulteriore passo rafforza una collaborazione che, si spera, sia in grado di portare maggiori benefici all’azienda nipponica, almeno nel settore TV.

Comments

Loading…