in

Android 5.1 Lollipop, tra poco in Indonesia

Nel 2014 la società statunitense Google inc. ha annunciato Android One, una piattaforma per fornire software aggiornato e hardware di buon livello nei mercati emergenti orientali e asiatici, questa piattaforma è stata lanciata in India alla fine del 2014, e la risposta non è stata positiva al 100%.

I dispositivi sono a buon mercato, tutti hanno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop e anche l’ultimo firmware il 5.0.2 è in esecuzione sui vari Nexus 6, 9 e su altri dispositivi Nexus, tuttavia Google pensa che per dare ancora più spinta e sviluppo in quelle aree, di aggiornare i terminali con il nuovissimo Lollipop 5.1.

Come riporta la fonte “Android Police”, un sito internet Indonesiano menziona Android 5.1 su 3 dispositivi commercializzati a breve in Indonesia. I tre dispositivi sono: Evercross One X, Mito Impact e il Nexian Journey, ognuno di questi dispositivi condivide le stesse caratteristiche tecniche, un display da 4,5 pollici con risoluzione di 854 x 480 e una CPU quad-core Cortex A7 a 1,3 GHZ con 1GB di RAM. E’ presente la memoria da 8GB espandibile tramite MicroSD, mentre per la fotocamera, troviamo una posteriore da 5 megapixel, ed una anteriore da 2 megapixel.

Screenshot 5.1 lollipop indonesia

secondo screen lollipop indonesia 5.1

Nelle foto è citato Android 5.1, mentre nei dispositivi sembra esserci per l’appunto in esecuzione il nuovo sistema operativo appena lanciato sul mercato. Sperando che non ci sia qualche errore di battitura, questo porta a un grande progetto di aggiornamento dall’Indonesia, dove vi ricordo Google sta riversando molti sforzi economici e di marketing con occasioni imperdibili per gli utenti, come 200 MB gratis al mese da poter scaricare dal Google Play Store.

Quindi un rollout dall’Indonesia per il nuovissimo Android Lollipop 5.1 non è da escludere, e se ci saranno novità vi terremo aggiornati su questo Blog.

Comments

Loading…