in

Amazon, in arrivo Kindle Unlimited

Nel mercato musicale ed in quello video sono presenti diverse opportunità per accedere ad enormi librerie in cambio di un abbonamento mensile. Amazon sta per lanciare il suo servizio anche per gli ebook: Kindle Unlimited.

KindleU1

Nei giorni scorsi era stata presentata la proposta di Scribd che a fronte di un abbonamento mensile di 8,99€ permette di accedere alla loro libreria Online di circa 400.000 titoli. Da alcune pagine apparse sul sito americano di Amazon, subito eliminate, veniamo a conoscenza del nuovo servizio in fase di testing. Si tratta di Kindle Unlimited, un servizio che, a fronte di un canone mensile di 9,99$ permetterà di accedere all’intera libreria digitale di Amazon che al momento conta oltre 600.000 titoli.

Come abbiamo detto, attualmente la pagina è sparita dal sito Amazon ma, grazie alla cache di Google è possibile trovarla a questo indirizzo. Dall’immagine che abbiamo riportato qui sopra si capisce che nell’offerta Kindle Unlimited sono inclusi anche le migliaia di audiolibri che compongono il catalogo di Amazon, un’offerta veramente allettante. Attualmente Amazon fornisce un servizio simile agli iscritti al programma Prime, che permette però di noleggiare un solo libro al mese.

Per sbaragliare la concorrenza, attualmente oltre a Scribd anche Oyster fornisce un servizio simile, Amazon sta contattando tutti i maggiori editori per assicurarsi i diritti di pubblicazione, in modo da ampliare il proprio catalogo e fornire il miglior servizio sul mercato.

Non abbiamo date certe di quando il servizio verrà lanciato negli Stati Uniti nè, tantomeno, se verrà lanciato anche in Italia. Non ci resta che attendere e sperare, nel frattempo Buona Lettura.

Comments

Loading…