Oggi la società di e-Commerce più famosa al mondo, Amazon, ha annunciato inaspettatamente senza preavviso, la nuova linea dei Kindle Fire con ben quattro modelli, tutti della famiglia tablet con a bordo il solito sistema operativo Android estremamente personalizzato dalla società
Il dispositivo principale è il Kindle Fire HDX 8.9 ma sono stati presentati anche il Kindle Fire HD 7, il “nuovissimo” Kindle Fire HD 6 ed infine il Kidle Fire HD in una versione rivolta ai bambini.
Tutta questa nuova linea di tablet Amazon saranno disponibili in vendita a partire dal mese di ottobre ed offriranno ovviamente l’integrazione completa a tutti i servizi di shopping di Amazon tra cui l’assistente Mayday e Firefly shopping.
Kidle Fire HDX 8.9
Il nuovo Kindle Fire 8, tablet top di gamma della società, ha le stesse dimensioni del precedente modello dell’anno scorso.
Vediamo le specifiche tecniche complete:
- display da 8.9 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e densità di 339 ppi, includendo “100 % sRGB” (accuratezza del colore) e massima luminosità addirittura superiore ai 400 nits
- processore Snapdragon 805 da 2.5 GHz associato alla GPU Adreno 420
- 2 GB di RAM
- fotocamera frontale da 8 megapixel con f/2.2 e flashLED accoppiato da una fotocamera frontale HD
- autoparlanti stereo Dolby con tecnologia, per la prima volta su un tablet, Dolby Atmos audio creando un’esperienza a 360°
- dimensioni di 231 x 158 x 7.8 mm
- peso di 375 grammi
- supporto WiFi 802.11ac MIMO
- disponibili nelle varianti WiFi ed 4G LTE
- durata della batteria è di 12 ore a pieno utilizzo
- durtata della batteria in Stand-By è di una settimana grazie al risparmio energetico
- sistema operativo Android con interfaccia proprietaria FireOS 4 nella nuova versione
- il comunicato stampa dice che questo nuovo Fire HDX è più leggero dell’iPar Air
Un dispositivo al Top che però non è molto diverso dal precedente modello dell’anno scorso.
Il Kindle Fire 8 HDX verrà lanciato a fine ottobre ad un prezzo di 379 dollari (16 GB), 429 dollari (32 GB) e 479 dollari (64 GB) e se si vorrà il supporto LTE bisognerà sborsare 529 $ per la versione da 32 GB e 579 $ per quella da 32.
Insieme al dispositivo sarà possibile acquistare anche l’accessorio tastiera ad un prezzo di circa 60 dollari.
Kidle Fire HD 7 e Fire HD 6
Questi due modelli sono rivolti alla fascia media e bassa del mercato, anche se sono pressochè identici in termini di specifiche.
Amazon chiama il nuovo Kindle Fire HD 6 il “più potente tablet sotto i 100 dollari“.
Amazon durante la presentazione ribadisce che i propri schermi, protetti dal vetro Gorilla Glass 3, hanno “oltre 1 milione di pixel”, dove questo si traduce in un display con risoluzione di 1200 x 800 (1.024.000 pixel) con densità di 252 ppi su HD 6 e 216 ppi sullo HD 7.
Entrambi i dispositivi hanno un processore quad-core (non specificato) con due core da 1.2 GHz e due da 1.5 GHz associati ad 1 GB di RAM offrendo prestazioni “3 volte superiori al Samsung Galaxy Tab 4”.
Amazon Kindle Fire HD 6 ha dimensioni di 169 x 103 x 10.7 mm con di 290 grammi, mentre la versione da 7 pollici ha dimensioni di 191 x 128 x 10.6 mm con un peso ovviamente superiore che arriva a 337 grammi.
La novità, prima volta assoluta per la serie, sta nelle colorazioni di entrambi i modelli che saranno venduti in cinque diverse tonalità di colore: nero, bianco, giallo, blu, rosa.
La batteria è stato ribadito che dovrebbe durare “fino a 8 ore di utilizzo” ed entrambi i tablet hanno una fotocamera posteriore da 2 megapixel ed anteriore VGA per le videochiamate.
Il Kidle Fire HD 6 sarà venduto ad un prezzo di 99 dollari per il modello da 8 GB e 119 dollari per il modello da 16 GB, mentre il Fire HD 7 arriverà anch’esso in due versioni, rispettivamente 139 dollari per la versione da 8 GB e 159 dollari per quella da 16 GB.
Kidle Fire HD Kids Edition
Questo tablet della serie Kindle Fire di Amazon è progettato specificatamente per il mondo dei bambini e permette di giocare, leggere, guardare tutti i libri, film, spettacoli televisivi e giochi.
Il Kindle fire HD kids edition per essere protetto da accidentali cadute a terra è circondato da una specie di “paraurti in gomma” che lo renderà eterno, in stile Rugger in mano ai bambini.
Amazon garantisce addirittura 2 anni di garanzia su qualsiasi danneggiamento!
Sul lato delle specifiche hardware non si sa molto; il processore dovrebbe essere un quad-core.
Il Kindle Fire HD Kindle Edition sarà disponibile in due versioni, una da 6 pollici a 149 dollari e l’altra da sette pollici a 189 dollari, entrambi saranno disponibili al pre-ordine a partire dal 21 ottobre.
Comments
Loading…