in

Amazon presenta i nuovi Kindle Fire HDX 8.9, HD 7, HD 8 e Kids Edition

Oggi la società di e-Commerce più famosa al mondo, Amazon, ha annunciato inaspettatamente senza preavviso, la nuova linea dei Kindle Fire con ben quattro modelli, tutti della famiglia tablet con a bordo il solito sistema operativo Android estremamente personalizzato dalla società

Il dispositivo principale è il Kindle Fire HDX 8.9 ma sono stati presentati anche il Kindle Fire HD 7, il “nuovissimo” Kindle Fire HD 6 ed infine il Kidle Fire HD in una versione rivolta ai bambini.

Tutta questa nuova linea di tablet Amazon saranno disponibili in vendita a partire dal mese di ottobre ed offriranno ovviamente l’integrazione completa a tutti i servizi di shopping di Amazon tra cui l’assistente Mayday e Firefly shopping.

Kidle Fire HDX 8.9

nexus2cee_Fire_HDX_8.9_Horizontal_thumb1

Il nuovo Kindle Fire 8, tablet top di gamma della società, ha le stesse dimensioni del precedente modello dell’anno scorso.

Vediamo le specifiche tecniche complete:

  • display da 8.9 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e densità di 339 ppi, includendo “100 % sRGB” (accuratezza del colore) e massima luminosità addirittura superiore ai 400 nits
  • processore Snapdragon 805 da 2.5 GHz associato alla GPU Adreno 420
  • 2 GB di RAM
  • fotocamera frontale da 8 megapixel con f/2.2 e flashLED accoppiato da una fotocamera frontale HD
  • autoparlanti stereo Dolby con tecnologia, per la prima volta su un tablet, Dolby Atmos audio creando un’esperienza a 360°
  • dimensioni di 231 x 158 x 7.8 mm
  • peso di 375 grammi
  • supporto WiFi 802.11ac MIMO
  • disponibili nelle varianti WiFi ed 4G LTE
  • durata della batteria è di 12 ore a pieno utilizzo
  • durtata della batteria in Stand-By è di una settimana grazie al risparmio energetico
  • sistema operativo Android con interfaccia proprietaria FireOS 4 nella nuova versione
  • il comunicato stampa dice che questo nuovo Fire HDX è più leggero dell’iPar Air

Un dispositivo al Top che però non è molto diverso dal precedente modello dell’anno scorso.

Il Kindle Fire 8 HDX verrà lanciato a fine ottobre ad un prezzo di 379 dollari (16 GB), 429 dollari (32 GB) e 479 dollari (64 GB) e se si vorrà il supporto LTE bisognerà sborsare 529 $ per la versione da 32 GB e 579 $ per quella da 32.

kindlefire

Insieme al dispositivo sarà possibile acquistare anche l’accessorio tastiera ad un prezzo di circa 60 dollari.

Kidle Fire HD 7 e Fire HD 6

nexus2cee_Fire_HD_7-Colors_thumb

Questi due modelli sono rivolti alla fascia media e bassa del mercato, anche se sono pressochè identici in termini di specifiche.

Amazon chiama il nuovo Kindle Fire HD 6 il “più potente tablet sotto i 100 dollari“.

Amazon durante la presentazione ribadisce che i propri schermi, protetti dal vetro Gorilla Glass 3, hanno “oltre 1 milione di pixel”, dove questo si traduce in un display con risoluzione di 1200 x 800 (1.024.000 pixel) con densità di 252 ppi su HD 6 e 216 ppi sullo HD 7.

Entrambi i dispositivi hanno un processore quad-core (non specificato) con due core da 1.2 GHz e due da 1.5 GHz associati ad 1 GB di RAM offrendo prestazioni “3 volte superiori al Samsung Galaxy Tab 4”.

Amazon Kindle Fire HD 6 ha dimensioni di 169 x 103 x 10.7 mm con di 290 grammi, mentre la versione da 7 pollici ha dimensioni di 191 x 128 x 10.6 mm con un peso ovviamente superiore che arriva a 337 grammi.

La novità, prima volta assoluta per la serie, sta nelle colorazioni di entrambi i modelli che saranno venduti in cinque diverse tonalità di colore: nero, bianco, giallo, blu, rosa.

La batteria è stato ribadito che dovrebbe durare “fino a 8 ore di utilizzo” ed entrambi i tablet hanno una fotocamera posteriore da 2 megapixel ed anteriore VGA per le videochiamate.

Il Kidle Fire HD 6 sarà venduto ad un prezzo di 99 dollari per il modello da 8 GB e 119 dollari per il modello da 16 GB, mentre il Fire HD 7 arriverà anch’esso in due versioni, rispettivamente 139 dollari per la versione da 8 GB e 159 dollari per quella da 16 GB.

Kidle Fire HD Kids Edition

Amazons-new-Fire-tablets

Questo tablet della serie Kindle Fire di Amazon è progettato specificatamente per il mondo dei bambini e permette di giocare, leggere, guardare tutti i libri, film, spettacoli televisivi e giochi.

Il Kindle fire HD kids edition per essere protetto da accidentali cadute a terra è circondato da una specie di “paraurti in gomma” che lo renderà eterno, in stile Rugger in mano ai bambini.

Amazon garantisce addirittura 2 anni di garanzia su qualsiasi danneggiamento!

Sul lato delle specifiche hardware non si sa molto; il processore dovrebbe essere un quad-core.

Il Kindle Fire HD Kindle Edition sarà disponibile in due versioni, una da 6 pollici a 149 dollari e l’altra da sette pollici a 189 dollari, entrambi saranno disponibili al pre-ordine a partire dal 21 ottobre.

Comments

Loading…