in

Kindle Voyage, il nuovo ebook reader di Amazon

Nella notte Amazon, dopo aver presentato la nuova famiglia di Kindle, ha annunciato anche Kindle Voyage, il nuovo eBook reader in formato Kindle da 6 pollici più evoluto di sempre che aggiorna la gamma e supera il predecessore (Kindle PaperWhite) portando con se una risoluzione di 1440 x 1080 pixel ed introduce per la prima volta la vibrazione nel momento in cui si “gira” pagina e la regolazione dell’illuminazione automatica, che è una novità assoluta per il settore illuminando il display secondo i gusti dell’utente.

kindlevoyage

Questo nuovo eBook di Amazon è il più sottile di sempre con addirittura 7.6 mm di spessore grazie all’utilizzo del display “a filo”, ed ha un telaio leggerissimo che gli permette di avere soltanto 180 grammi complessivi.

Le altre specifiche tecniche prevendono 4 GB di memoria d’archiviazione, supporto WiFi e 3G, microUSB e batteria capace di durare addirittura 6 settimane di autonomia con 30 minuti di lettura al giorno, con WiFi spento e luce regolata la massimo.

La caratteristica principale di Kindle Voyage è il display, che resta sempre con tecnologia e-Link ma ha una risoluzione migliore con una densità di pixel di 300 ppi.

La tecnologia di sensori di vibrazione posti sotto la cornice del display touchscreen, che permettono di vibrare nel momento in cui l’utente cambia pagina, viene chiamata da Amazon PagePress, ed è la risposta ai tasti fisici dei dispositivi Android.

Riguardo il lato software non dovrebbero esserci molti cambiamenti.

Al momento non ci sono informazioni sull’arrivo in Italia di Voyage ma, come al solito, possiamo sperare in una distribuzione con qualche settimana di ritardo da quella americana.

Vi lasciamo con il primo video hands-on del dispositivo:

Comments

Loading…