in

Alcatel OneTouch annuncia il suo primo smartwatch “Watch” a prezzo intelligente

Alcatel OneTouch avrà un proprio stand in occasione del CES che inizierà fra pochi giorni, esattamente il 6 gennaio, ed oltre a mostrare il proprio portfolio attuale di prodotti entrerà in scena nel mondo degli indossabili con un nuovo smartwatch (orologio intelligente).

Tale dispositivo viene rivelato dalle prime immagini marketing pubblicate dalla società che oltre a rivelarne il nome che è semplicemente Watch (Alcatel OneTouch Watch) viene mostrata l’estetica finale con un quadrante circolare molto elegante e con 4 diversi cinturini; il che fa pensare ad un’avanzata personalizzazione a livello estetico con cinturini in plastica, metallo e sportivi.

Alcatel-OneTouch-Watch-Header-big-2

Infatti Alcatel OneTouch annuncia che il suo obbiettivo per questo primo smartwatch è proprio il Look che avrà un aspetto di un orologio tradizione.

Non viene rilevato nulla invece per quel che riguarda tutta la parte hardware e delle specifiche tecniche.

Il sistema operativo avrà a disposizione molti watchfaces con “applicazioni che consentiranno a tutti di monitorare la propria attività quotidiana” dove si presuppone il supporto al contapassi ma non si sa se sarà dotato anche di rilevatore di battito cardiaco anche se l’immagine ne mostra il battito “in azione”.

Inoltre sempre dal lato software non mancherà il pieno supporto al comando della musica sul vostro smartwatch, la modalità “cattura foto”, controlli delle notifiche e molto altro.

Alcatel OneTouch per questo dispositivo promette un “prezzo davvero intelligente” quindi si pensa possa essere un basso anche se non sappiamo il reale valore della parola “prezzi modici” che secondo il nostro punto di vista sarà intorno ai 200 euro.

Purtroppo nessuna parola è stata detta sul sistema operativo che troveremo a bordo; se sarà Android Wear oppure se sarà un SO creato ad hoc dalla società.

Le uniche conferme arrivano dalla società che dice:

“Lo Watch si collegherà a qualsiasi smartphone Android”

Che ne pensate di questo dispositivo? Appuntamente al CES di Las Vegas per conoscerlo da vicino!

[fonte]

Comments

Loading…