in

Aggiornamento iOS 9.3: nuovi shortcuts per il Force Touch

Poche ore fa Apple ha rilasciato al pubblico il nuovo aggiornamento ad iOS 9.3 che porta una serie di novità dedicate interamente all’iPhone 6s ed in particolare alla tecnologia del Force Touch, tra l’altro presente solo su questo device.

Dando uno sguardo al passato, possiamo notare come ogni versione “s” degli iPhone ha portato un’importante novità; come per l’iPhone 4s Siri, per l’iPhone 5s il sensore d’impronte digitali e per l’ultimo arrivato il Force Touch. Con questa nuova tecnologia, il paradigma dell’uso del display cambia radicalmente, rendendo le operazioni più importanti molto più rapide da usare, in quanto il Force Touch funge come da “tasto destro” dei PC. Unica pecca,però, è il poco supporto che, ancora, le applicazioni donano a questa nuova tecnologia.

Invece, con il nuovo aggiornamento ad iOS 9.3, la situazione viene migliorata e sarà possibile effettuare più operazioni, mediante questa nuova tecnologia, sulle applicazioni native delle impostazioni, del meteo, della bussola, dell’App Store e dell’applicazione Salute. Novità più importante e molto attesa dagli utenti è quella della possibilità istantanea di cambiare lo sfondo del vostro dispositivo, semplicemente premendo sul collegamento alle impostazioni.

Leggi anche:

Azioni semplificate le possiamo notare anche nel meteo, dove possiamo accedere direttamente alle previsioni meteo di una determinata località, oppure sull’App Store dove, ad esempio, possiamo aggiornare con un semplice tocco tutte le applicazioni. Con le altre applicazioni, invece, è possibile accedere direttamente all’ID medico, possiamo far partire direttamente la bussola o possiamo cercare direttamente le azioni attraverso l’applicazione.

In conclusione, per gli utenti di iPhone 6s, l’aggiornamento ad iOS 9.3 risulterà un vero passo avanti se si usa con molta frequenza questa nuova tecnologia per l’uso quotidiano, in quanto adesso molte più applicazioni native supporteranno il Force Touch. Avete già installato questo nuovo aggiornamento? Come vi sembra? Fatecelo sapere nei commenti.via

 

Comments

Loading…