in

ZUK Z1 UFFICIALE: prezzo e caratteristiche

L’azienda cinese ZUK, sostenuta da Lenovo, ha da poco annunciato il suo ZUK Z1: smartphone top di gamma con caratteristiche più che ottime ad un prezzo molto vantaggioso.

Dopo diversi rumors riguardo l’azienda cinese ed il suo nuovo smartphone in collaborazione con Lenovo, ecco che spunta sul suo sito ufficiale per l’acquisto (solo per la Cina) dove, anche, vengono esposte le sue caratteristiche tecniche oltre che al prezzo.

Leggi anche:

Lo ZUK Z1 si presenta, stranamente, con un SoC Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz ed una GPU Adreno 330; annessi anche 3 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Il display di questo smartphone ha una diagonale di 5.5 pollici con risoluzione FHD (1080 x 1920) e presenta un lettore d’impronte digitali implementato sul tasto fisico centrale del telefono.

Parlando del comparto fotografico di questo ZUK Z1, troviamo una fotocamera posteriore da ben 13 mpx dotato di un sensore Sony IMX214 con OIS. Fotocamera anteriore, invece, da 8 mpx con sensore OmniVision in grado di scattare più che ottimi selfie e gestire in maniera egregia video chat.

13MP_camera_ZUK_Z1

Concludendo con la scheda tecnica, troviamo una batteria da ben 4100 mAh in grado di offrirvi un’autonomia dello smartphone duratura, supporto al Dual-SIM ed una porta USB Type C che permetterà la ricarica del telefono oltre che lo scambio di dati con il PC. Spessore di soli 8.9 millimetri ed un peso di 175 grammi per questo ZUK Z1.

USB_Type_C

Riguardo la disponibilità, possiamo trovare questo nuovo smartphone nelle due colorazioni bianco e grigio ad un prezzo di 285 dollari (circa 258 euro). La commercializzazione in Europa è ancora da definire anche se, data la partnership tra ZUK e Lenovo, possiamo trovare lo Z1 anche qui in Europa attraverso proprio l’azienda di Lenovo che, ricordiamo, ha un mercato abbastanza rinomato anche qui nel nostro territorio.

ZUK-Z1

 

Comments

Loading…