in

Lenovo ZUK Z2 ufficiale: Snapdragon 820 e 4 GB di RAM

Dopo aver presentato la versione Pro dello smartphone, l’azienda Cinese rende ufficiale la versione standard del Lenovo ZUK Z2 con lo stesso processore Snapdragon 820 unito però ad un quantitativo di RAM pari a 4 GB, contro i 6 GB della versione Pro.

Per chi non conoscesse ZUK, essa è una sotto marca della Lenovo, azienda Asiatica leader nel mercato dei portatili ed in via di sviluppo per quanto riguarda gli smartphone. Da poco tempo entrata nel mondo dei telefoni, ZUK ha subito attratto gli utenti con il modello Z1 che, grazie al suo prezzo ed al sistema operativo di Cyanogen, ha ottenuto un discreto successo di vendite. Dopo il primo modello, l’azienda ha lanciato la versione Pro del Lenovo ZUK Z2 presentato oggi, dove adesso notiamo le differenze tra i due modelli.

Lenovo ZUK Z2 in-pictures

I cambiamenti non sono stati sostanziali nella versione base: il nuovo modello standard integra un display di tipo 2.5D in confronto al vetro 3D della versione Pro, mentre la memoria RAM scende a 4 GB contro i 6 GB dell’altra versione. Ultimo cambiamento, più importante, è il prezzo che cala dai 400 dollari della versione maggiorata agli attuali 300 dollari della versione standard, così da rendere il nuovo smartphone uno dei più vantaggiosi considerando il rapporto qualità prezzo, inoltre è lo smartphone più economico che monta il SoC 820 di Qualcomm.

Riguardo alla disponibilità, ZUK ha predisposto la data del 7 Giugno come commercializzazione in Cina, perciò dovremmo attendere qualche settimana dopo per vedere questo nuovo smartphone arrivare anche qui in Europa. Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto? Fatecelo sapere nei commenti. – fonte

Comments

Loading…