in ,

ZTE Nubia Z9 ufficiale! Specifiche tecniche con display edge-to-edge

Di certo, si è molto parlato di questo Nubia Z9 in questi ultimi mesi per le sue caratteristiche da top di gamma e per il display “bezel-less” di cui ne abbiamo molto parlato e discusso sopratutto perché sarà una novità assoluta tra gli smartphone attuali. Finalmente, l’azienda cinese ZTE ha annunciato ufficialmente il suo device di punta che andrà ad affiancarsi al Nubia Z9 Max ed al Nubia Z9 Mini annunciati di recente.

Il nuovo device offre un display FHD da 5.2 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel con ben 3 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4 ed una memoria interna di 64 GB. Lo ZTE sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64-Bit con una GPU Adreno 430 integrata per la grafica.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con un sensore OIS (apertura f / 2.0, obiettivo ottico da 6P ed un sensore CMOS 1 / 2.6-inch) accompagnato da un flash LED. Anteriormente invece, troviamo una fotocamera da ben 8 megapixel in grado di proporvi degli ottimi selfie. La peculiarità del comparto fotografico sta nel software che la gestisce chiamato “NeoVision 5.1”, sviluppato direttamente da ZTE. La batteria integrata nel dispositivo è da 2.900 mAh mentre la versione di Android pre-installata su questo device sarà la 5.0 Lollipop, di cui l’interfaccia sarà la Nubia UI 3.0.

Altra novità assoluta di questo telefono è la tecnologia “fit” (Frame Interaction Tecnology)  che permette fondamentalmente di attivare determinate azioni al telefono tramite delle gesture di cui ancora non si sa molto a riguardo. Sappiamo, però, che ZTE rilascerà delle API apposite per poter gestire questa tecnologia tramite applicazioni di terze parti. Altra particolarità di questo smartphone è il sensore delle impronte digitali implementato sui lati del telefono, andando ad approcciarsi in maniera diversa in confronto ad altri produttori che implementato questo sensore anteriormente o posteriormente allo smartphone. Anche di questo non si sa nulla con precisione ma, secondo l’azienda, questa tecnologia verrà denominata “TiO“.

Leggi anche | Ecco le funzionalità ” Fit” nel dettaglio del display curvo del ZTE Nubia Z9

Il Nubia Z9 sarà disponibile in tre varianti, la variante da 32 GB che costerà 565 dollari (circa 500 euro), la variante da 64 GB con un prezzo di 645 dollari (circa 570 euro) ed il modello più costoso con la tecnologia di scansione delle impronte digitali di ZTE che costerà 726 dollari (circa 640 euro), questa variante viene fornita con 64 GB di memoria integrata.

Comments

Loading…