in ,

ZTE Nubia Z9, basta rumors! Ecco le funzionalità “Fit” del display curvo

Tra i più chiacchierati dei “probabili” smartphone del momento troviamo di sicuro lo ZTE Nubia Z9. L’azienda però a partire dalle 19.00 di stasera (ora locale, quindi a partire dalle 4.00AM per noi) scioglierà ogni riserva sul nuovo terminale.

nubia z9

Il ZTE Nubia Z9 ha assunto il “nomignolo” di FIT, non come abbreviazione di fitness, ma come “Fringe Interactive Technology” una tecnologia che – detto in parole semplici – permette di attivare alcune funzioni speciali semplicemente facendo scorrere le dita sul pannello laterale edge-to-edge dello smartphone. Sarà possibile ad esmpio attivare alcune applicazioni, inserire scorciatoie e molto probabilmente attivare una gesture personalizzata. Una novità interessante anche per gli sviluppatori che si daranno da fare per creare API ad hoc.

Leggi anche | Ecco l’invito ufficiale per la presentazione dello ZTE Nubia Z9

Il prossimo top di gamma dell’azienda cinese dovrebbe montare un display da 5,15 pollici, con schermo Quad HD con ben 4GB di Ram e 32GB di memoria interna. Il processore scelto dovrebbe essere invece lo Snapdragon octa-core Qualcomm 810 a 64-bit con clock a 2,5 GHz associato ad un Adreno 430 GPU. Un buon assetto anche per il compartimento fotografico, spinto da una fotocamera posteriore da 16 megapixel e da una da ben 8 megapixel per lo scatto frontale.

Il telefono (molto probabilmente Dual Sim nella versione sport con qualche differenza dal punto di vista del design) sarà commercializzato con Android Lollipop 5.0.2 e non mancherà la connettivià LTE.

Tra le numerose immagini comparse in rete circa il nuovo ZTE Nubia Z9 ci hanno colpito particolarmente queste gif animate che mostrano il funzionamento del tanto atteso sensore laterale FIT.

ZTE nubia z9 5 ZTE nubia z9 4 ZTE nubia z9 3 ZTE nubia z9 2 ZTE nubia z9 1

Per quanto riguarda i prezzi alcune indiscrezioni riferiscono che sarà piuttosto altino rispetto allo standard a cui il mercato cinese ci ha abituati. Si parla infatti di 4.299 Yuan, che in euro sarebbe circa 600 euro. Un prezzo alto dovuto probabilmente all’ottimo display, nucleo fondante di questo nuovo smartphone senza cornici laterali che andrà a competare la serie z9, inserendosi tra lo ZTE Nubia Z9 Max e Mini.

Comments

Loading…