in ,

Nubia Z7: top di gamma a soli 270 euro! Dove comprarlo

ZTE è molto attiva sul mercato della telefonia in questo periodo infatti qualche giorno fa ha annunciato il nuovo brand Axon Phone ma, ricordiamo che l’ammiraglia della casa cinese è il ZTE Nubia Z7, affiancato dal fratello maggior ZTE Max e quello minore ZTE Mini.

 

ZTE Nubia Z7 | Un vero top di gamma

Questo dispositivo rappresenta la massima determinazione della casa cinese ad imporsi nel settore migliorando tutte quelle caratteristiche che hanno reso la concorrenza così celebre.

[sc:scheda-tecnica display=”LCD 5.5 pollici con risoluzione 2k (2560 x 1440) e 534 ppi” processore=”Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz” gpu=”Adreno 330″ ram=”3 GB” fotocamera_posteriore=”13 megapixel con f/2.0 con flash DualLED” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”32 GB non espandibile” batteria=”3.000 mAh” dual_sim=”Si” supporto_a=”WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, NFC” sistema_operativo=”Android con interfaccia Nubia UI” dimensioni=”153.2 x 75.7 x 8.9 mm” peso=”—” altro=”—” ]

 

Confezione

Il contenuto della confezione è abbastanza “ricco”; non come quella di molti telefoni cinesi che inseriscono anche varie pellicole, ma neanche come quella della casa alata Motorola che fornisce il solo cavo dati.

Nubia Z7 confezione

Troviamo comunque una custodia rigida trasparente, delle cuffie in-ear (il cui filo purtroppo non è piatto) con gommini di ricambio complete di tastini e microfono, il caricatore con presa asiatica e il rispettivo cavo dati (probabilmente alcuni Store vi forniranno l’adattatore per le prese europee).

 

Display

Si tratta di un’ottima unità da 5,5 pollici con l’elevatissima risoluzione 2k e una densità di pixel che arriva a ben 534 ppi che permette, sfruttando l’ampio display, una piacevole navigazione web e visione di film.

 

Processore

Il processore è un potente Snapdragon 801 con l’asticella della frequenza di clock a 2,5 GHz affiancato a 3 GB di RAM che sicuramente non avranno problemi a gestire molteplici applicazioni, anche pesanti, contemporaneamente. Tutto però ha un costo, infatti, è facilmente deducibile come il processore sia energivoro e abbia bisogno di una batteria abbastanza capiente per soddisfare l’utente.

 

Multimedialità

La fotocamera esterna da 13 megapixel è davvero performante, infatti è capace di scattare immagini con risoluzione di 4128 x 3096 pixel e video in 4K da 3840 x 2160 pixel e rappresenta quindi uno dei punti forti del telefono insieme al processore, alla RAM ed al display. Tutto questo grazie anche alla presenza del flash dual-led per un ‘ottima calibrazione dei colori anche nelle foto notturne.

Nubia Z7 fotocamera

Anche il sensore frontale non è male, infatti si tratta di un’unità da 5 megapixel che, nonostante non sia tra le migliori, rimane comunque sopra la media di quasi tutti i dispositivi presenti sul mercato.

 

Memoria Interna

La memoria interna da 32 GB non espandibile e potrebbe far storcere il naso a molti utenti che magari avevano già intenzione di acquistare il device ma potrebbe rivelarsi sufficiente per altri.  Ovviamente il discorso vale per tutti gli aspetti di un dispositivo: dipende dalle esigenze!

 

Batteria

La batteria ha una capacità di 3.000 mAh, il che non farà sicuramente urlare di gioia ma comunque supera le batterie di molti concorrenti più blasonati (chi di più e chi di meno). E’ stata comunque una scelta obbligatoria dotare questo dispositivo di una batteria simile dato che deve supportare processore e display non poco dispendiosi.

 

Design

Il design di questo ZTE è molto elegante, con display davvero ben ottimizzato rispetto ai bordi e con il tasto home circondato da luce rossa che funziona anche come LED di notifica. Anche il retro è abbastanza particolare perché, su sfondo bianco, la fotocamera fa davvero un ottimo effetto riprendendo lo stile del tasto home.

Nubia Z7 retro

Purtroppo però, le casse sono poste proprio sul retro, una posizione abbastanza scomoda dato che il suono diminuirebbe molto se dovessimo appoggiare il telefono su una superficie assorbente, come il divano o una tovaglia.

 

Funzionalità

Tra le peculiarità di questo dispositivo, dall’immagine qua sotto, si nota come esso, oltre al tasto power e al bilanciere del volume, disponga anche del tasto per accedere velocemente alla fotocamera. “Plus” non da poco che oramai troviamo davvero su pochi dispositivi.

Nubia Z7 laterale

Inoltre non potevano mancare tutti i sensori del caso come il giroscopio, quello di luminosità e quello di prossimità.

 

Conclusioni e Prezzo

Questo Nubia Z7 ha a bordo Android 4.4.4 KitKat (aggiornabile a Lollipop 5.0) con l’interfaccia proprietaria Nubia UI 2.0 che prevede icone leggermente ridisegnate e con un maggiore effetto “3D” rispetto a quelle del Nubia Z9.

Tirando le somme si tratta di un ottimo dispositivo molto equilibrato in tutti i reparti senza veri punti deboli e che, per il prezzo di soli 299 dollari (circa 270 euro), rappresenta davvero un Best Buy.  Se aveste intenzione di comprarlo a questo prezzo vi rimando, tramite il link qui sotto, all’acquisto del device sul noto sito GearBest

Comments

Loading…