in ,

ZTE Nubia Z9 in arrivo il 6 maggio evento ufficiale e specifiche

Il mercato degli smartphone sta cercando sempre di attirare i potenziali compratori con display strabilianti a risoluzioni esasperate e con il sensore di impronte digitali, ma l’azienda cinese ZTE con sede a Shenzhen che produce dispositivi e sistemi di telecomunicazione la pensa diversamente e punta tutto, per i suoi nuovi top di gamma, sul design con l’assenza totale di cornici e lo spessore ridotto ai minimi termini.

Poco tempo fa ZTE ha rilasciato sul mercato due dei tre dispositivi della linea Nubia Z9, Nubia Z9 Mini e Nubia Z9 Max (qui potete trovare la nostra presentazione) ma, il dispositivo più interessante per il pubblico è il ZTE Nubia Z9 che era il gran assente alla presentazione.

ZTE-Nubia-Z9

L’evento annunciato oggi – tramite un’immagine pubblicata dalla società che trovate qui sopra – parla del 6 maggio e li vedremo in diretta lo spettacolo del nuovo gioiello di casa ZTE. Sicuramente avrà un design impressionante e senza cornici con una progettazione molto simile allo Z9 Mini e al Z9 Max con miglioramenti che lo vedranno “più snello” e senza cornici sui lati.

Si pensa a un display da 5.5 pollici leggermente curvo in prossimità delle due estremità laterali – in stile Edge – con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel o addirittura un QuadHD (2560 x 1440 pixel).

nubia z9

La RAM sarà da 3GB o 4GB e la memoria interna di 32 o 64 GB.

Il processore che farà “vivere” questo nuovo device è quasi sicuramente il Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64-bit mentre la GPU sarà la solita Adreno 430. Fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 8 megapixel per fornire un ottimo comparto fotografico come gli stessi Z9 Mini e del Z9 Max. Il sistema operativo sarà ovviamente Android Lollipop 5.0.2 con l’interfaccia proprietaria Nubia UI 2.8, ci aspettiamo una connettività LTE 4G ed anche il supporto per una doppia SIM.

Questo flagship molto probabilmente vista l’ergonomia non avrà la batteria removibile e si potrà prevedere la disposizione di uno slot per le schede microSD, quindi tutta l’attenzione è rivolta al 6 maggio per vedere la nascita di quest’oggetto, sperando un giorno di vederlo negli scaffali del nostro rivenditore di fiducia, ad un prezzo abbordabile.

[via]

Comments

Loading…