in ,

Xiaomi Redmi 2S, confermate(quasi) le specifiche

Xiaomi_Redmi_

Sul sito “AnTuTU Benchmark” son apparse le specifiche riguardanti il nuovo smartphone della nota azienda di telefonia mobile cinese, e abbiamo scoperto che sono stati riprogettati i tasti touch, mentre hanno spostato il flash LED e la griglia dell’auto parlante sul retro del dispositivo.

bench Xiaomi redmi 2S

 

Sul sito AnTuTu hanno confermato che lo Xiaomi Redmi 2S sarà dotato di uno schermo da 4,7 pollici con una risoluzione pari a 1280 x 720.

Mentre chi si aspettava un processore quad-core a 1.2 GHz rimarra deluso, perché sotto il cofano di questo device ci sarà il SoC Snapdragon 410, ciò significa che il telefono supporterà la connettività a 64 bit e 4G LTE, il che è un bel miglioramento rispetto allo Xiaomi 1S.

La GPU sarà migliorata anche se di poco rispetto al dispositivo precedente, mentre la RAM sarà confermata a 1 GB.

La fotocamera posteriore del nuovo modello rimane a 8 megapixel, mentre quella anteriore riceverà un piccolo ma significativo upgrade passando da 1.6 a 2.0 megapixel.

Per questo nuovo modello la memoria del dispositivo sarà di 8 GB, più uno slot per caricare le microSD fino ad un massimo di 64 GB.

La capacità della batteria è stata migliorata di un 10% passando a 2200 mAh, uscirà di fabbrica con sopra l’oramai collaudatissimo Android 4.4.4, mentre la disponibilità di colori saranno i classici: bianco, arancione, giallo, verde, viola e blue.

Nessuna ipotesi sul prezzo di lancio o sulla disponibilità del device, la prima certificazione di questo terminale portava a una commercializzazione all’inizio di dicembre, ma a questo punto si spera e si vocifera che lo smartphone in questione vedrà la luce il primo mese del prossimo anno.

Comments

Loading…