Che Xiaomi, primo produttore di smartphone in Cina, sapesse il fatto suo e che fosse in grado di produrre ottimi device ad un prezzo estremamente competitivo era cosa nota. Ora, stando alle ultime informazioni trapelate parrebbe proprio che la casa cinese sia intenzionata a lanciare sul mercato (il “quando” rimane ancora un interrogativo senza risposta) un medio-base di gamma – tenendo conto solo del prezzo – dalle specifiche tecniche sbalorditive che altro non fanno che confermare l’arcinota politica di Xiaomi: ottimi dispositivi, prezzi modici.
Tenendo presente che lo smartphone dovrebbe avere un costo di circa 1.499 Yuan (195€), ecco a voi le presunte caratteristiche:
- Processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64-bit
- 2GB di memoria RAM
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Display (IPS?) da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel
- Batteria da 3500 mAh
- Supporto dual-sim
- Connettività LTE
Che ne dite ? Certo che l’aspetto di un medio-base di gamma proprio non ce l’ha. Siamo molto curiosi di scoprire che smartphone riuscirà ad estrarre Xiaomi dal suo cilindro. Per il momento una cosa è certa, con queste specifiche tecniche si candida per essere un vero flagship killer pronto anche a rubare una grossa fetta di mercato al Motorola Moto G che, per quanto riguarda il prezzo, rappresenta il suo diretto concorrente.
Comments
Loading…