in ,

Xiaomi pronta a lanciare un Android One?

In una recente intervista all’ex dipendete Google, Hugo Barra, è trapelato che la linea Mi di Xiaomi riceverà la nuova release di Android, ovvero Android Lollipop 5.0, nei primi mesi del 2015. Naturalmente non sarà una versione stock, ma presenterà la caratteristica interfaccia dell’azienda che sembra attirare sempre più persone.  Da qualche settimana è infatti disponibile al download una prima build non ufficile basata su Lollipop.

Leggi anche | Xiaomi Mi2(s) Android 5.0 Lollipop ROM è disponibile al Download

hugo barra

Da un  altro particolare emerso, sembrerebbe che l’azienda voglia partecipare attivamente ad Android One, iniziativa volta alla realizzazione di un terminale dal costo irrisorio per i mercati emergenti, primo fra tutti sicuramente l’India, ma che presenterà la versione stock di Android priva della personalizzazione MIUI.

Hugo Barra, avrebbe affermato che lui e i suoi collaboratori sono grandi fan di Android One, tuttavia non ci sono conferme ufficiali dell’azienda sull’argomento, ma Barra afferma che è:

Solo questione di tempo

androidone

Non sarebbe la prima iniziativa della società, che ricordiamo aver esordito con lo Xiaomi Phone (Xiaomi M1) un smartphone low-cost. Con soli 4 anni di vita, l’azienda sta infatti cercando di emergere nel difficile mondo della telefonia mobile, capitanata da colossi quali Apple, Samsung e LG, che sfornano costantemente veri top-gamma con caratteristiche tecniche simili a piccoli computer. Pochi giorni fa inoltre è emersa la notizia di un presunto “primo” smartwatch della società cinese.

Comments

Loading…