in

Windows 10 per smartphone: nuove Live Tiles [SCREEN]

L’atteso aggiornamento a Windows 10 per gli smartphone targati “Lumia” sta sempre più parlando di sé tramite le nuove build rilasciate periodicamente tramite il programma Windows Insider sviluppato da Microsoft stessa.

Leggi anche: Eccolo: Windows 10 arriva a Luglio!

Per chi non ne era a conoscenza, Windows Insider è un’iniziativa indetta da Microsoft per poter contribuire insieme agli sviluppatori alle nuove build di Windows 10 in versione Desktop ed anche in versione Mobile sui device Lumia. Per poter partecipare basta iscriversi per poter poi contribuire a dare forma alle nuove versioni di Windows, partecipare alla community ed avere accesso a quelle che sono le nuove versioni appena rilasciate dagli sviluppatori (raccomandiamo l’iscrizione a chi se ne intende di PC o smartphone per non rischiare malfunzionamenti ai dispositivi). L’ultima build di Windows 10 rilasciata per gli smartphone (denominata 10070) racchiude a sé una nuova importante novità per quanto riguarda i Tiles che costituiscono la home dei dispositivi Microsoft.

Leggi anche: Windows 10 per smartphone: le nuove funzioni

Leggi anche: Windows 10 per smartphone: i requisiti minimi

Leggi anche: Primi Hands on della Preview di Windows 10 per Smartphone

Questa nuova build è stata testa su un Samsung Ativ S con un display da 4.8 pollici e con una risoluzione di 720p dove si possono notare i nuovi Live Tiles disposti a quattro a quattro con i bordi tra i Tiles ridotti al minimo. Dagli screen, però, si evince che la disposizione risulta un po’ fuori scala ma ciò è dovuto alla scarsa stabilità della build ed anche dalla risoluzione del telefono parecchio datato che portano i Tiles a diventare molto piccoli. Secondo il programma Windows Insider, la nuova build deve ancora essere rilasciata mentre è attiva la build 10052 che integra una nuova impostazione per la trasparenza video.

windows-10-live-tiles

Leggi anche: Windows 10: nuovi dispositivi supportati|ELENCO PROVVISORIO

Siete anche voi nel programma Windows Insider? Avete provato le nuove build di Windows 10? Fateci sapere i vostri pareri!

Comments

Loading…