Windows 10: nuovi dispositivi supportati|ELENCO PROVVISORIO

Buone notizie per gli utenti registrati al progetto Windows Insider in attesa della prossima build di Windows 10 per smartphone che sarà possibile installare su una più larga fascia di dispositivi Lumia. Parola di Gabriel Aul, responsabile della nuova versione del sistema operativo, che ha da poco dato un aggiornamento sull’andamento del progetto affermando che la prossima build della Technical Preview di Windows 10 per smartphone sarà disponibile per una larga fascia di Lumia.

windowsphone(1)

Ricordiamo che la prima build di Windows 10 rilasciata, il 12 Febbraio, era riservata solo ad una ristretta fascia di dispositivi, tra i quali Lumia 630, 635, 636, 638, 730 e 830. Il maggiore motivo della scarsa diffusione del nuovo aggiornamento è stato un problema hardware che affiancava molti dispositivi ovvero quello delle partizione dedicate al sistema operativo molto ridotte, come spiegato anche dalla stessa Microsoft.

A risolvere il problema ci pensa la funzione del “partition stitching” messa a punto sulla maggior parte dei dispositivi con un discreto successo dando il via ad un maggior supporto del nuovo sistema operativo attraverso una lista provvisoria dove vengono citati i modelli supportati.

Microsoft sottolinea che l’elenco è provvisorio: dal momento che verrà individuato un bug o un malfunzionamento in un determinato dispositivo, verrà eliminato momentaneamente dalla lista. Se un dispositivo interessato non è presente nella lista vuol dire che è stato trovato un malfunzionamento e perciò verrà aggiunto appena verrà risolto il problema.

Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, Microsoft ha dichiarato che ci vorrà almeno un’altra settimana di tempo per ulteriori test ma la tempistica rimane indicativa.

Leggi anche | Windows 10 per smartphone: le nuove funzioni

 

Elenco dispositivi supportati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *