in

Windows 10 Mobile svelato il periodo di rilascio

Windows 10 mobile, nuovo sistema operativo di Microsoft per dispositivi mobili, ha adesso un periodo di rilascio per la sua versione definitiva: a dichiararlo è una tabella di aggiornamenti dell’operatore telefonico francese SFR Telecom per i suoi dispositivi.

La nota azienda di telecomunicazioni, attraverso un post sul loro blog, afferma che i dispositivi Lumia da loro brandizzati (Lumia 435, 520, 530, 535, 625, 635, 830, 920, 925, 930, 1020 e 1520) riceveranno l’update a Windows 10 Mobile in un periodo che va da Ottobre a Novembre. A conferma di ciò, ci viene incontro una tabella postata dall’azienda riguardo gli aggiornamenti futuri dei loro dispositivi:

tabella-aggiornamenti-sfr

Anche se l’informazione deriva dallo stesso operatore telefonico, non possiamo comunque affermare che il periodo di aggiornamento sia veritiero al 100% dato che è Microsoft a gestire i tempi di rilascio quindi, vi possono essere dei ritardi come anche degli anticipi sulle date.

Nuove informazioni sono trapelate anche da Greg Sullivan, responsabile della comunicazione per i dispositivi Lumia, secondo cui afferma che i lavori per Windows 10 Mobile partiranno in maniera attiva dal mese di Luglio, subito dopo il rilascio definitivo di Windows 10 per desktop. Ricordiamo, però, che Windows 10 Mobile è già in sviluppo con diverse build rilasciate ai beta tester perciò, se da Luglio tutto il lavoro verrà concentrato al sistema operativo Mobile, i tempi di attesa di SFR possono essere credibili.

Leggi anche:

La lista di dispositivi citata nella tabella non dovrebbe essere la lista definitiva in quanto non sono stati inclusi smartphone Lumia appena rilasciati come il Lumia 640 ed il Lumia 640 XL. Perciò, la lista verrà sicuramente aggiornata con altri modelli di alta e bassa fascia che non sono attualmente presenti.

Leggi anche:

Comments

Loading…