Nuovi screenshot di Windows 10 per smartphone

Ormai il rilascio di Windows 10, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, è imminente per il mese prossimo ma su Windows 10 per smartphone si sa ancora ben poco sulla sua data di uscita che è stimata per il mese di Settembre o poco meno.

Oltre al supporto alle app Android ed iOS, Windows 10 per smartphone darà il via a Continuum: applicazione simile ad Outlook che ha la caratteristica di essere eseguita su ogni dispositivo che si appartiene ed avente il nuovo sistema operativo. Durante il suo utilizzo, l’utente potrà liberamente decidere di abbandonare lo smartphone per utilizzare l’applicazione su un altro dispositivo adattandosi cambiando interfaccia.

Leggi anche: Le app Android gireranno su Windows 10! #BUILD2015

 

Windows-10-screenshots

Inoltre, in questa nuova release verrà aggiunto il tasto menù definito ad “hamburger”, costituito da tre puntini disposti verticalmente sulla parte bassa a destra in ogni applicazione di sistema. Altra cosa gradita è la modalità landscape della home, non presente su Android ed iOS (eccetto in iphone 6 Plus), dove la schermata home viene adattata nel caso in cui lo smartphone viene messo in orizzontale. Abbiamo anche visto come nella prossima release possiamo acquistare contenuti presenti nello Store attraverso il credito telefonico così da ottenere un netto aumento degli acquisti digitali da utenti che magari non sono ancora in possesso di una carta di credito.

Leggi anche: Fatturazione tramite credito telefonico su Windows Phone #BUILD2015

Poco fa’, è stato trapelato un lotto di screenshot appartenenti a Windows 10 per smartphone dove si evince la possibilità di aggiungere siti web alla home attraverso il nuovo browser che contraddistinguerà il nuovo sistema operativo e la possibilità di integrare un tema scuro all’interfaccia così da adattarlo allo stile delle piastrelle. Oltre ciò, è possibile notare altri due piccoli cambiamenti dagli screen che vi proponiamo.

[via]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *