in

Windows 10: ecco la data di rilascio!

Nelle ultime settimane si è molto parlato di Windows 10 e della nuova versione che dovrà uscire nei prossimi tempi, e delle immagini che un sito tedesco ha diffuso lungo il web gli screen del nuovo Windows, mostrandoci una commistione di tile e desktop view, in modo da soddisfare entrambe le categorie di utenti, coloro che guardano ancora alla tradizione e gli appassionati di Windows Phone.

Windows 10

Ebbene, a quanto pare il nuovo Windows (sul quale pende ancora il dubbio che possa chiamarsi o “Windows” o “Windows 10”) avrà un maggior focus sulla parte desktop e rigettando in gran parte la realtà metro-tile di Windows 8. Certamente la strada davanti a Windows 10 è ancora lunga – Microsoft ha sempre avuto modo di specificare, in diverse occasioni, spesso durante i suoi stessi eventi, riguardo allo stato ancora acerbo del progetto, e non facciamo fatica ad immaginare che la maggior parte del lavoro sia ancora da sviluppare.

Detto questo, non dobbiamo essere sorpresi del fatto che l’arrivo della nuova piattaforma “Windows 10” non sia previsto per il prossimo futuro; tuttavia, la data prevista di rilascio di Windows 10 in realtà non sembrerebbe essere nemmeno troppo lontana. Microsoft ha infatti annunciato che Windows 10 verrà dato in pasto a tutti i seguaci della casa di Seattle nel tardo 2015, dopo la sua conferenza con gli sviluppatori, che si svolge tradizionalmente nel mese di aprile. Poiché si tratta di un lasso di tempo piuttosto ampio, possiamo dire che ci aspettiamo che il rilascio di Windows 10 avvenga intorno alla metà del 2015, o pochi mesi dopo – verso la fine dell’estate; naturalmente, queste son solo speculazioni .

Adesso lo sapete, ragazzi: Windows 10 sta arrivando, ed è probabile che ciò avvenga in meno di un anno!
La vera domanda è: dove diavolo è finito Windows 9?

Comments

Loading…