A partire dal 20 agosto, per il momento solo sul mercato giapponese, sarà disponibile su Amazon e Yahoo! il primo fitness tracker di Toshiba.
Il WERAM1100 è uno smartband in grado di monitorare la propria attività fisica, sincronizzabile sia con Android che con iOS. Resistente all’acqua e alla polvere, è disponibile in quattro colorazioni: nero, azzurro, grigio chiaro e rosa.
Lo smartband è dotato di un accelerometro integrato in grado di rilevare il numero dei passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate dall’utente. I dati potranno poi essere trasferiti tramite Bluethoot sullo smartphone e, grazie ad un’applicazione dedicata, essere trasformati in grafici per monitorare con maggiore semplicità i propri progressi.
Un’altra app permetterà invece al dispositivo di determinare automaticamente i periodi di sonno in modo tale da non doverli impostare manualmente.
Gli utenti potranno inoltre fotografare i propri pasti e calcolare le calorie consumate per associare così una dieta.
Il dispositivo è anche dotato di una vibrazione che avverte al raggiungimento degli obiettivi e può essere, infine, utilizzato come sveglia.
Grazie alle competenze tecnologiche di Toshiba sui semiconduttori e sul risparmio energetico, la batteria ha una durata di due settimane, permettendo eventuali spostamenti e viaggi senza la necessità di dover portare con sé il caricabatterie.
Toshiba ha annunciato che lancerà anche dei servizi cloud per il monitoraggio e l’analisi dei dati dei device indossabili.
Comments
Loading…