in

Watchup: il telegiornale personalizzato sul vostro smartphone

Non sempre possiamo o vogliamo leggere le notizie, spesso dopo una giornata stressante a lavoro preferiremmo ascoltarle o guardarle come se fossimo comodamente seduti sul divano a vedere il TG.

watchup

Watchup viene incontro alle esigenze dei più indaffarati con un’applicazione che permette di godersi un telegiornale personalizzato in tutta tranquillità. E’ possibile decidere che canali inserire tra le proprie fonti, durante il corso della giornata l’applicazione memorizza le notizie più interessanti e i canali che guardate di più, così da proporvi il vostro personale TG all’ora da voi impostata.

Come davanti ad una vera TV l’unica cosa che dovrete fare entrati nell’app è premere play e godervi lo spettacolo. Le varie clip dei filmati vi verranno proposte in successione così da dover fare il minimo sforzo. Ovviamente grazie ai comandi di navigazione potrete saltare da una notizia all’altra, così da evitare quelle che vi interessano meno.

Se troverete tra le molte proposte una notizia che vi interessa particolarmente che vorreste approfondire, vi basterà andare sull’icona del giornale in alto a destra per avere un elenco delle altre testate giornalistiche che hanno trattato l’argomento.Watchup1

Watchup permette anche di condividere le videoclip che visionate tramite Facebook, Twitter ed e-mail oppure avrete anche la possibilità di memorizzarle nel cloud o nei vostri appunti.

L’applicazione per quanto riguarda l’interfaccia utente è ben progettata, la velocità di caricamento dei video non ha dato problemi durante la prova dimostrandosi affidabile, restituendo così un’esperienza d’uso piacevole.

Watchup è un vero TG portatile e consultabile in qualsiasi momento. L’applicazione è disponibile gratuitamente su IOS e Android.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo “Flipboard” per video?

Comments

Loading…