in

Ulefone Paris: svelate le specifiche ufficiali

Ulefone, una delle aziende cinesi in forte ascesa e conosciuta specialmente per una serie di cloni come il tanto chiacchierato Be Touch 2 (dispositivo “copia” del ben più famoso iPhone 6) annuncia il nuovo Ulefone Paris.

Sebbene il Be Touch abbia avuto parecchie critiche sulla somiglianza col dispositivo di casa Apple, l’azienda ha comunque ottenuto buoni dati di vendita e pubblicità gratuita, buona o cattiva che sia.

Le somiglianze sembrano dare torto all’azienda cinese, che ci ri-prova proponendo un nuovo device – Elephone Paris – che non si discosta molto dal predecessore. Effettivamente la struttura complessiva ricorda molto il Be Touch a causa delle sue finiture in metallo ma i due device non sono esattamente identici presentando qualche differenza qua e la.

Ulefone-Paris_2

Ulefone Paris, a differenza di Be Touch 2 e forse per evitare critiche, non sarà dotato di un tasto centrale fisico a favore di un più comune tasto capacitivo che comunque non differisce molto da quello che si trova sulla serie iPhone; tuttavia questa volta ricorda più lo stile di Meizu o ZTE.

Entrambi i tasti fisici di accensione/spegnimento e bilanciere del volume si trovano sul lato destro del dispositivo , e il jack per le cuffie da 3,5 millimetri è situato sulla parte superiore.

Ulefone-Paris_3

Per quanto riguarda il design dello smartphone affidata a materiali premium come l’alluminio e vetro, non sembra certo “brillare” di originalità e l’associazione mentale alla casa di Cupertino sembra quasi inevitabile.

Tralasciando il fattore puramente estetico, il device presentato da Ulefone si posiziona nella fascia dei medio-gamma con qualche caratteristica degna di nota che andiamo ad elencare qui di seguito.

[sc:scheda-tecnica display=”5 pollici FULL HD (1920×1080 pixel)” processore=”Mediatek MT6753 1.3 GHz octa-core 64-bit” gpu=”N/D” ram=”2 GB” fotocamera_posteriore=”13 megapixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”16 GB (espandibili fino a 32 GB tramite micro-SD)” batteria=”2.250 mAh” dual_sim=”Si” supporto_a=”Bluethooth 4.0,LTE” sistema_operativo=”Android 5.1 Lollipop” dimensioni=”N/D” peso=”N/D” altro=”LED di notifica” ]

Non conosciamo ancora con esattezza il prezzo del dispositivo ma l’esperienza ci insegna come quest’azienda abbia sempre offerto prezzi aggressivi per integrarsi di prepotenza nel mercato quindi non abbiamo quasi alcun dubbio che la storia si ripeterà!

Comments

Loading…