in

Trivia Crack oltre 130 milioni di download per l’App del momento

Trivia Crack, è un’ applicazione di cultura generale basata su quiz. L’app ha da poco sfondato il muro dei 130 milioni di download ed è ancora in netta crescita. Si tratta di un balzo significativo visto che Trivia Crack viaggiava sui 100 milioni di download, incrementati a 130 solo nell’ultimo periodo segno che il gioco per dispositivi Android e iOS sta piacendo.

triviacrack_win

Trivia Crack è l’app che per più tempo è rimasta in posizione numero uno nella classifica delle applicazioni più scaricate negli USA. Ha mantenuto il primato esattamente per 66 giorni, cifra che fa impallidire qualunque confronto, visto i “soli” 36 giorni di Draw Something.

Oltre a tutto questo è anche una delle applicazioni più remunerative classificandosi 17° nella classifica globale. Maximo Cavazzani CEO di Etermax, lo studio che ha realizzato l’applicazione ha detto:

Grazie agli acquisti in-app e alle visualizzazioni di pubblicità è un’app che si sta rivelando estremamente remunerativa

Trivia Crack è stato lanciato per la prima volta nella seconda parte del 2013, ma ha faticato a diventare virale fino all’introduzione della modalità che consente agli utenti di mandare le proprie domande, questo ha ampliato enormemente il database rendendo l’app più appetibile.

L’app oggi è così popolare che Etermax riceve circa un milione di domande al giorno da parte dei fans. Per via del fatto che ogni domanda deve essere approvata da 100 utenti prima di essere inserita nel database, tuttavia, solo 1500 vengono aggiunte in media per ogni giorno.

trivia crack best 2014La crescita di Trivia Crack è impressionante, ma non è certo il primo gioco a quiz che diventa popolare sui dispositivi portatili. Titoli di grande successo come QuizUp e QuizCross infatti l’hanno preceduta.

Trivia Crack la trovate anche in italiano e si può scaricare dai banner qui sotto:

Badge-Google-Play-Store-Italiano         AppStore1

Comments

Loading…