in

Monument Valley Ida’s Dream gratis su Android, iOS e Windows Phone

L’ultimo capitolo del famoso gioco Monument Valley: Ida’s Dream, è disponibile da oggi gratuitamente per tutte le piattaforme; ossia Android, iOS e Windows Phone (compreso anche lo store di Amazon per i dispositivi Fire).

Questo titolo, inizialmente un’esclusiva per l’ecosistema dei dispositivi della casa di Cupertino, era stata promossa da RED, organizzazione no-profit le cui donazioni devolute al fondo globale per la lotta all’Aids, alla tubercolosi ed alla malaria, e dalla software house Ustwo che ha contribuito a creare quest’ultimo capitolo per Monument Valley.

Se prima gli utenti che non possedevano un dispositivo Apple si potevano solo godere gli screenshot di questo gioco, adesso “se lo possono permettere” tutti in via totalmente gratuita solo se siete in possesso di una copia originale del celebre puzzle game preso dagli Store ufficiali. 

Per chi non ne è a conoscenza, Monument Valley è un puzzle game dove il giocatore dovrà guidare la principessa Ida attraverso labirinti di illusioni ottiche e oggetti impossibili. Sviluppato per oltre 10 mesi sulla base di disegni concettuali dell’artista Ken Wong, lo stile visivo del gioco ed i suoi panorami virtuali sono stati ispirati da stampe giapponesi e da sculture di tipo minimaliste. Inoltre, la grafica del gioco è stata progettata in modo tale che ogni fotogramma sarebbe degno di essere esposto al pubblico.

https://youtu.be/LCuDIZll7tg

 

Qui i box e i link per scaricare Monument Valley: Ida’s Dream per tutte le piattaforme:

[appbox googleplay com.ustwo.monumentvalley]

[appbox appstore id728293409]

WINDOWS PHONE – MONUMENT VALLEY

AMAZON APPS – MONUMENT VALLEY

Comments

Loading…