in

Trapelano immagini di Windows Phone 10 da Weibo, saranno reali?

windows phone 10

L’immagine in alto è stata avvistata nella pagina di ImLever sul noto Social cinese Weibo e mostra la presunta Start screen di Windows Phone 10.

L’immagine confermerebbe alcune delle caratteristiche tanto chiacchierate, viste su numerosi concept, che gli utenti Windows Phone saranno certamente ben lieti di avere. Ovviamente mi riferisco allo sfondo full Screen e alla divisione delle tile per categorie, feature che riprendono la schermata Start di Windows 8.1 in versione Desktop.

Le intestazioni, in lingua cinese, vengono tradotte in “Start” e “Ufficio”. Le Tile non sono trasparenti, il che è strano, dato che alcune immagini svelano che l’interfaccia della Xbox dovrebbe avere Tile traslucide nei prossimi aggiornamenti e l’unificazione cui Microsoft va incontro lascerebbe pensare ad una uniformazione delle User Interface. Tuttavia, le piastrelle potrebbero essere rese trasparenti dalle impostazioni, com’è giusto che sia, per garantire un minimo di personalizzazione da parte dell’utente.

Il design è gradevole e simile, ma non troppo, a quanto visto in QUESTO NOSTRO ARTICOLO, il che aumenta alimenta i dubbi sulla questione e mina la credibilità delle immagini.

windows phone 10 sett0 windows phone 10 sett

Vengono mostrati inoltre degli screen della pagina delle Impostazioni, giudicata confusa e disorganizzata da molti utilizzatori della piattaforma. A quanto pare le varie impostazioni verranno ordinate e divise in sezioni, consultabili tramite una nuova modalità di navigazione.

Che sia davvero questo Windows 10 for Phone, o si tratta dell’ennesimo tentativo di attirare l’attenzione? Non dovremo attendere ancora molto per scoprirlo

Aggiornamento:

windows phone 10

Questo ulteriore Screenshot mostra invece delle Tile semi trasparenti, confermando la possibilità di impostare varie configurazioni a proprio piacimento, sempre nel caso le immagini dovessero dimostrarsi reali.

AGGIORNAMENTOx2:

Arriva la smentita di Windows Central. QUI il nostro articolo.

Comments

Loading…