in

Thalmic Labs Myo, il wearable per braccio che ci porta nel futuro con le sue gesture

Le innovazioni più grandi che hanno unito l’interazione umana con la tecnologia futura sono avvenute grazie ai “gesti” ed ai “comandi vocali”.

Abbiamo conosciuto i comandi vocali ed abbiamo visto cosa possono riuscire a fare semplificando la nostra vita alla guida in automobile o addirittura indossando accessori “futuristici” come i Google Glass che ci riescono a dare una risposta ovunque.

Mentre le gesture stanno sempre più integrandosi all’interno degli smartphone con tocchi semplici, come gli swipe, per fare delle azioni veloci ed interagire con il proprio dispositivo in maniera semplice ed immediata.

La società di Thalmic Labs sta ora cercando di tradurre i gesti del nostro corpo, non solo per controllare smartphone e tablet, ma per comandare una gamma di prodotti molto più grande che potranno essere controllati semplicemente con il solo movimento del braccio e della mani.

myo-armband-3

Sembra futuro ed invece è realta! Questo nuovo accessorio si chiama Myo ed è un bracciale che si posiziona nella parte alta dell’avambraccio, vicino al gomito per intenderci, e riesce a leggere i movimenti muscolari e gli impulsi elettrici dell’arto riuscendo a rivelare con precisione i movimenti di braccia, mani e dita.

Thalmic Labs afferma che Myo è così sensibile che riesce a rilevare il minimo movimento delle dita e riesce a controllare un numero illimitato di movimenti anche nello stesso momento grazie ai sensori posti su Myo che riescono a controllare il nostro arto a 360 gradi

La società inoltre illustra tramite un video, che potete trovare qui sotto, cosa è in grado di fare Myo:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=oWu9TFJjHaM]

Inoltre il nuovo wearable per avambraccio è compatibile con molti altri accessori, ma assicura una massima esperienza d’uso affiancato ai Google Glass, che ci permetterà di impostare dei comandi con il solo movimento delle mani come ci viene mostrato in questo video dimostrativo, con la possibilità di cambiarci veramente la vita e l’esperienza d’uso.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=lvoWHyZPc1c#t=58]

In questo momento dal sito internet ufficiale di Myo (a questo link) è disponibile in pre-ordine ad un prezzo di 149 euro in una versione “Beta” rivolta agli sviluppatori.Lo si può prenotare senza nessun anticipo di denaro ma bisognerà saldare il prezzo totale appena sarà disponibile il wearable per la spedizione.

Comments

Loading…