in

Teach Me Sushi: Impariamo a fare il sushi con Windows Phone

Quanti di voi sono stati al ristorante giapponese a gustare del buon Sushi?

Penso che siate in molti, d’altronde la cucina Nipponica è una cucina pittosto salutare e raffinata, che si basa sul pesce il riso e le verdure, con piatti semplici e curati.

Teach me sushi 02

Il ripieno del sushi in particolare, può essere crudo, cotto o marinato e può essere servito appoggiato sul riso, arrotolato in una striscia di alga, disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu.

Che siate amanti oppure semplicemente curiosi, da oggi potrete provare a preparare del sushi casalingo e perchè no, aggiungere quel tocco di vostro alla ricetta tradizionale.

teach-me-sushiTeach Me Sushi è una nuova applicazione uscita da poco sullo Store Windows Phone  che farà felice gli amanti della cultura nipponica e chiunque adori la cucina orientale. Si insegnano infatti tutte le specialità a base di sushi e soprattutto come preparare e tagliare pesce e verdure.

Teach Me Sushi è stata infatti studiata per fornire una guida alla preprarazione del Sushi in casa. In sostanza le cenette con amici e parenti da ora avranno un tocco “orientaleggiante”.

Tra le principali funzioni di Tech Me Sushi per Windows Phone troviamo una curata e semplice interfaccia dove ci vengono elencati vari tipi di sushi da preparare con le relative ricette, la guida passo passo e come ogni buon ricettario che si rispetti, un corredo di foto, video e ingredienti necessari.

La filosofia dell’applicazione è che nessuno nasce grande cuoco ma ognuno può imparare ad esserlo grazie a semplici guide chiare e dettagliate. Vi consiglio di provarla, se siete amanti della cucina orientale, se volete cimentarvi in qualcosa di nuova e originale o semplicemente gustare del buon Sushi.

L’applicazine è compatibile solo con gli smartphone Windows Phone 8.1 e può essere scaricata cliccando il banner qui sotto:

Windows Store

 

Vi proponiamo anche un’alternativa Android (non è la stessa applicazione) per chiunque voglia provare a cimentarsi con questa ricetta tradizionale. L’applicazione è scaricabile dal banner qui sotto:

Badge-Google-Play-Store-Italiano

Comments

Loading…