in

Tablet più veloci e con migliore rapporto qualità prezzo

In un mercato che ogni giorno sforna novità tecnologiche scegliere il modello giusto di Tablet è diventato molto difficile, tutti gli OEM si sono cimentati verso questo settore di mercato che dopo una forte espansione nei primi mesi del 2015 sta accusando ora una certa stanchezza nelle vendite per colpa oltre che della crisi che sta attanagliando tutto il mondo occidentale anche del maggior numero di vendite della fascia di smartphone denominata “Phablet”, ossia gli smartphone a diagonale maggiorata che possono in alcuni casi fare il doppio gioco, ossia essere tablet e smartphone allo stesso tempo.

Apple Ipad Air 2

Ipad air 2 imm evidenza

Apple ha rinnovato la sua linea di tablet più popolare del mondo rendendolo ancora più sottile e potente grazie al processore A8X, che integra una CPU tri-core a 64-bit da 1,5 GHz al quale si affiancano 2 GB di RAM, le memorie disponibili sono le immancabili 16GB, 64GB e 128GB, processore velocissimo e lo spessore di soli 6,1 mm rendono questo device superlativo, non dimentichiamo il corpo “unibody” in alluminio che si arricchisce anche di una colorazione “gold”, oggetto del desiderio per tantissimi utenti. L’unica cosa che trattiene le persone dall’acquisto è il prezzo, sicuramente alto, ma ricordiamoci che questo modello è veramente il Top.

Link acquisto Amazon | iPad Air 2

Samsung Galaxy Tab S

samsung galaxy tab S

Anche la casa coreana Samsung con un display SuperAmoled dalle dimensioni piuttosto generose cerca di contrastare la casa di Cupertino, e diciamo la verità, la linea S ha avuto molto successo, grazie anche a un potentissimo processore Exynos 5 Octa-core 5420 e a un processore grafico Mali-T628 MP6, 3 GB di RAM e si è dimostrata all’altezza dei rivali di sempre, di questo modello ci sono due varianti quella da 16GB di ROM e quella da 32GB.

Il comparto multimediale presenta una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED, mentre quella frontale è una normalissima 2.1 megapixel, il sistema operativo su questo dispositivo è il 4.4.2 KitKat mentre la batteria è di 7.900 mAh non removibile.

Link Acquisto Amazon | Samsung Galaxy Tab S

HTC Nexus 9

nexus-9

Nexus 9 è il primo dispositivo da 8.9 pollici realizzato da HTC in collaborazione con Google monta il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop ottimizzato per i tablet e per i processori a 64 bit.

Anche in questo caso troviamo il chipset Nvidia Tegra K1 da 2,3 GHz con architettura 64-bit, GPU Kepler DX1, una memoria RAM da 2 GB e memoria interna da 32 GB espandibile tramite microSD con supporto fino a 128 GB. Il display è da 8,9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 (288 ppi) e tecnologia IPS.

Fotocamera primaria da 8 megapixel con autofocus è dotata di LED flash, mentre la fotocamera frontale è haimè una misera 1.6 megapixel. Questo tablet si distingue dalla massa soprattutto per la potenza hardware e quindi si adatta perfettamente agli utenti più esigenti, ottimo il design e nella qualità costruttiva, rimane il neo del prezzo, troppo vicino alla categoria iPad, tale da preferire quest’ultimo al tablet Android di Google

Link Acquisto Amazon | HTC Nexus 9

Nvidia SHIELD tablet

NVIDIA-Shield-Tablet-1

Tablet destinato a chi ama giocare, può essere considerato una via di mezzo tra una console e un Tablet, è dotato di un processore da urlo il Tegra K1 Quad-Core, il tablet è di qualità in quasi ogni suo aspetto, tralasciando la fotocamera, l’acquisto di un controller è secondo noi quasi obbligatorio, il cavallo di battaglia però di questo dispositivo, come potete immaginare, è il chip Tegra K1 e il supporto alle più recenti novità in campo grafico, come le future Direct X 12 e Open GL 4.4. Con il device viene fornito anche un pennino che, grazie ad una serie di accorgimenti via hardware e software, garantiscono un’esperienza di disegno e scrittura particolarmente fluida, ricordiamo anche la possibilità di aggiungere memoria tramite microSD fino al massimo di 128 GB.

Il sistema operativo è il classico KitKat, quindi spazio al Gaming con Nvidia Shield Tablet e il suo display da 8 pollici Full HD.

Link acquisto Amazon | Nvidia Shield Tablet

Apple Ipad mini 3 retina

iPad_mini_3_3

Non poteva mancare in questa classifica il piccoletto di casa Apple, display eccezionale, fluido e veloce, videocamera FaceTime e fotocamera iSight, migliaia di fantastiche app e un’autonomia fino a 10 ore.

Tutto ciò che amate dell’iPad Air 2 lo troverete anche in questo gioiellino, a cominciare da un ottimo processore A7 con architettura a 64-bit, GPU Power VRG 6430 e 1GB di RAM LPDDR3, avrete un accesso sicuro grazie al lettore di impronte digitali TouchID, e il nuovo processore viene supportato dal co-processore M7, responsabile dei vari sensori posizionati sul device, come i giroscopi, gli accelerometri e molto altro.

È più piccolo del fratello Air 2, ma è molto più comodo e merita questo posto in classifica.

Link acquisto Amazon | Apple iPad Mini 3 Retina

Amazon kindle fire 8

Amazon Kindle Fire HDX 8.9

Questo tablet è uscito da poco su questo segmento di mercato, ma ha già ricevuto dei commenti positivi. Leggero, potente e resistente, questi sono gli aggettivi che possiamo usare per descrivere questo Kindle Fire HDX. Il design è completamente rinnovato, cornici più sottili e linee più definite.

Lo schermo è uno dei punti di forza, con una definizione di 2560 x 1600 pixel  (339 ppi), garantisce una fedeltà dei colori perfetta e una grande qualità per la visione d’immagini e la riproduzione di video.

Questo device è dotato di un potente processore Quad-core da 1,3 GHz, 1,5GB di memoria RAM e la nuova GPU Adreno 330 che fornisce prestazioni grafiche da console.

Le memorie si archiviazione sono rispettivamente da 16 o 32 GB e spazio Cloud illimitato per gli utenti Amazon, il reparto multimediale è ottimo con una fotocamera posteriore HD da 8 megapixel con flash LED e stabilizzatore di immagini elettronico che dona foto eccezionali e video in alta risoluzione a 1080p.

Buona anche la fotocamera frontale che permette videochiamate in HD a 720p.

Link Amazon | Kindle Fire 8

Google nexus 7

Nexus-7-2013

Realizzato da Asus per Google, il Nexus 7 è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad-Core da 1.5 GHz che rende il tutto veloce e fluido.

Sicuramente questo prodotto per l’ottimo rapporto qualita/prezzo merita un posto d’onore nelle classifiche dei migliori tablet 2015. Offre un’elevata potenza d’elaborazione e uno straordinario display da 7” ad alta risoluzione da 1920 x 1200 pixel con schermo in vetro Corning resistente ai graffi.

Pensato soprattutto a chi piace giocare con il tablet, grazie alle sue prestazioni generose e ai sensori come il giroscopio e l’accelerometro riuscirà a darvi emozioni videoludiche non indifferenti, peccato per le memorie ROM non espandibili e ai tagli solamente da 16 e 32 GB.

Link Amazon | Nexus 7 2013

Eccoci arrivati alla conclusione di questa classifica dei tablet più veloci e più venduti, siamo solo all’inizio dell’anno e nei mesi a seguire usciranno sul mercato altri tablet competitivi e di sicuro interesse, vi ricordo che questa è una classifica personale e soggettiva, sicuramente molti di voi non saranno d’accordo ma per noi questi sono i più veloci e con rapporto qualità-prezzo migliori del corrente anno.

Comments

Loading…