in

Spotify: come scegliere la canzone anche senza abbonamento premiun [Guida]

Come molti sapranno con Spotify, è possibile scegliere la canzone da riprodurre solo su tablet mentre dal telefono si è obbligati ad avviare la riproduzione casuale aspettando così, con ansia, il proprio brano.

Oggi siamo qui per porvi un rimedio; basta essere in possesso di uno smartphone con Android 4.3 o superiore e con i permessi di root.

A questo punto avrete la possibilità di far credere a Spotify di avere un tablet anziché un telefono potendo scegliere così tutte le canzoni che volete.

 

L’operazione non è difficile, basta seguire questi semplici passaggi qui in basso oppure la video-recensione che trovate qui sotto:

  • Scaricate Xposed Framework da questo link ed installate l’applicazione. Adesso sarete davanti a questa schermata:

xposed iniziale

  • Premete su Framework e cliccate su “Installa/Aggiorna” e dopo di che riavviate il dispositivo (reboot).

xposed installazione

  • Successivamente scaricate questo modulo chiamato TabletMetrics da Mega tramite questo link e installatelo
  • Adesso tornate su Xposed Framework, recatevi nella sezione moduli e mettete la spunta accanto a TabletMetrics.
  • Adesso tornate su Framework e premete su Riavvio Soft per rendere effettive le modifiche del modulo.

Al riavvio non dovrete impostare nient’altro. Quando entrerete in Spotify potrete cercare la vostra canzone e riprodurla come se steste utilizzando veramente un tablet. Questo modulo l’ho testato personalmente e mi sono trovato davvero molto bene.

Se decideste anche voi di provarla, fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate!

 

*ATTENZIONE* : Questa guida è stata testata personalmente su Andoid 4.4 KitKat e non ha dato nessun problema ma se non sapete risolvere un eventuale soft brick o un bootloop vi sconsigliamo di attuare questo procedimento. In ogni caso nè io e nè lo staff di EnjoyphoneBlog si assume la responsabilità in caso di brick o di danni arrecati al dispositivo.

Comments

Loading…