in

Gestire la playlist di Google Play dalle notifiche con Xposed

Per gli amanti della musica e del lettore musicale di Google, ecco un modulo Xposed che potrebbe facilitarvi la vita essendo in grado di controllare la propria playlist in ascolto direttamente dall’area delle notifiche.

La maggior parte dei moduli Xposed sono di piccolo taglio e facilmente installabili in pochi secondi, ma il loro funzionamento che portano all’interno del sistema del vostro smartphone è decisamente significativo come quello che vi proponiamo oggi.

Lo scorso 28 Agosto, Miroslav Vitula ha ideato un concetto per un’ottima idea di implementazione sul lettore musicale di casa Google, ovvero quella di poter controllare e gestire la propria playlist di Google Play Musica direttamente dal pannello di notifiche in vero stile Material Design.

L’idea ha subito riscosso così successo che, pochi giorni dopo, Max Rumpf (membro di una community di XDA) ha sviluppato un modulo Xposed basandosi su questo concetto. 

Da come ne dimostra il video, potrete accedere alla playlist semplicemente premendo un piccolo pulsante in alto a destra della notifica di esecuzione della canzone attualmente in ascolto. Per il momento, le canzoni della playlist a cui è possibile accedere dalla notifica sono solo sette ma, magari, in futuri aggiornamenti potremo accedere a tutte le canzoni della playlist scorrendo a destra o sinistra per visualizzare più pannelli costituenti altre canzoni.

Altre funzioni del modulo Xposed sono:

  • Mostra “la mia libreria”, come la schermata di default
  • Mostra tre colonne in griglie album (vedi sotto a sinistra)
  • Nascondi: negozio, di aiuto, di feedback e di sottoscrizione pulsanti (vedi sotto al centro)
  • Aggiungere un collegamento Equalizer (vedi sotto a destra)
  • Rendi l’album completamente visibile (vedi sotto a destra)
  • Status bar del colore della copertina della canzone (vedi sotto a destra)

In conclusione, per chi usa in maniera considerevole il player musicale di Google e se ne intende di Xposed Framework, sicuramente questo modulo Xposed farà al caso vostro rendendo l’ascolto delle canzoni che più amate davvero molto semplice ed immediato.

XGMP | DOWNLOAD 

Comments

Loading…