in ,

Sony Xperia C4 ufficiale: il nuovo “Selfie phone” con Flash anteriore

Sony ha da poco presentato un nuovo device di fascia media dedicato interamente agli amanti del Selfie. Il nuovo nato di casa, che prende il nome di Sony Xperia C4, infatti ha la particolarità di avere una fotocamera anteriore dotata di flash LED, che consentirà dunque lo scatto in condizioni di ridotta o assente luminosità.

Il “selfie phone”, così come è stato rinominato il successore di Xperia c3, affianca il flash led ad una fotocamera da 5 megapixel con sensore Exmor R, capaci di garantire un’ottima qualità di immagine. La fotocamera posteriore sarà invece da 13 megapixel, dotata anch’essa di flash LED.

Sony Xperia C4 (1) Sony Xperia C4 (6)

Tra le altre voci della scheda tecnica di questo Sony Xperia C4 troveremo sicuramente un display IPS a 1080p da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, 2 GB di RAM ed una memoria interna Built- in da 16 GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 128 GB. Un occhio di riguardo anche al comparto audio: Xperia C4 monta il Sony’s 3D Surround Sound technology, che include Clear Audio+ e Clear Bass e xLOUD.

Per quanto riguarda il software, Sony Xperia C4 sarà commercializzato con Android Lollipop 5.0, in versione personalizzata Sony. Saranno invece due le varianti: mono e con doppia SIM, entrambe munite di connettività LTE. Il design, come è visibile dalle foto circolate in rete ricalca il classico design di Sony, elegante e solido che promette una buona impugnatura (misura infatti 150.3 x 77.4 x 7.9 mm distribuiti su un peso di 147 grammi).

Dal tono soddisfatto le dichiarazioni del vicepresidente del Value Category Business Management di Sony Mobile Communications.

“Dopo il successo di Xperia C3, siamo orgogliosi di presentare Sony evoluto smartphone PRO selfie. Xperia C4 si rivolge ai consumatori che vogliono uno smartphone capace di scattare foto perfette, che sia al tempo stesso maneggevole. Beneficiando dell’esperienza precedente, la fotocamera frontale da 5 MP con 25 millimetri grandangolare consente di catturare selfies perfette, mentre le sue funzioni di visualizzazione di qualità e prestazioni forniscono un all-round avanzato di esperienza smartphone”

https://youtu.be/o2GJAyhKcmA

Troveremo Sony Xperia C4 sugli scaffali di tutto il mondo a partire da giugno, in diverse varianti di colore. Nessun rumor invece sul prezzo che comunque dovrebbe rientrare nella categoria della fascia media.

Comments

Loading…