Tra le tante novità presentate da Sony allo scorso Mobile World Congress, c’era anche il Sony Smartband, il braccialetto pensato per gli appassionati del fitness. Il Sony Smartband, ricordiamo, è un braccialetto in grado di tracciare le nostre attività quotidiane e interagire con smartphone e altri dispositivi.
Sebbene l’arrivo in Italia sia previsto per la prossima settimana, il produttore nipponico ha già dato via ai preordini sul proprio shop on-line. Da oggi, infatti, sarà possibile ordinare la fitness band sullo store di Sony Italia a un prezzo di 89€.
Nonostante le 9 colorazioni differenti, al momento è disponibile nella sola colorazione nera. Le altre colorazioni presentate al MWC dovrebbero invece arrivare nelle prossime settimane.
Il Smartband di Sony purtroppo sarà compatibile con i soli dispositivi che montano Android Kit Kat 4.4.2 e superiore.
Nella confezione troveremo:
- 2 cinturini da polso (Lunghezza S e L)
- Il dispositivo vero e proprio, da inserire nella fascia elastica
- 1 gancio in metallo
- 1 cavo di ricarica USB
Queste invece le caratteristiche del dispositivo:
- Lunghezza cinturino: 214,0/250,0 mm (S/L)
- Dimensioni unità centrale: 40,7 x 15,3 x 7,8 mm
- Peso unità centrale: 6,0 grammi
- Cinturino, unità centrale inclusa: 20,0/21,0 grammi (S/L)
- Certificazione IP58 che garantisce l’impermeabilità all’acqua
- Connettori: Bluetooth®, NFC e MicroUSB (caricamento)
- Vibrazione e 3 LED
La nostra opinione è che si tratti di un gadget veramente interessante. Un MUST per tutti gli appassionati di fitness e non solo. Lo Smartband sarà connesso con l’applicazione del nostro smartphone e ci consentirà di registrare automaticamente oltre che le nostre attività fisiche, anche quelle sociali e d’intrattenimento. Grazie alla connessione Bluetooth una vibrazione ci avviserà se abbiamo ricevuto qualche chiamata, messaggio o email e potremo riprodurre, mettere in pausa o cambiare il brano che stiamo ascoltando sul nostro smartphone. L’unico aspetto negativo però, a differenza della maggior parte dei dispositivi indossabili, è che sarà compatibile solamente con Android 4.4 e firmwaresuperiore.
Se volete procedere al preordine, vi lasciamo il link dello store on-line di Sony: LINK
Comments
Loading…