SMS My Wind da domani si paga: come disattivarlo

SMS My Wind è un servizio dell’operatore arancio che vi permette, tramite la ricezione di un messaggio di testo (SMS), di sapere se qualcuno vi ha chiamato nel momento in cui il vostro smartphone è stato irraggiungibile, chiuso oppure se non avete risposto.

sms_My_wind

Le offerte rivali degli altri operatori, Tim con il servizio Lo Sai e Vodafone con Chiamami erano diventati nel corso di questa estate a pagamento e Wind, per non essere da meno, aveva annunciato qualche tempo fa che a partire dal 15 dicembre (cioè domani) il servizio SMS My Wind diventerà anch’esso a pagamento per tutti i clienti con ricaricabile e piano tariffario Wind1 e Wind al secondo; mentre per tutti gli altri piani il servizio diventerà progressivamente a pagamento a partire da gennaio 2015.

Il costo della ricezione di un SMS da My Wind sarà di 19 centesimi, che copriranno anche i costi del servizio per i 7 giorni successivi ed a partire dall’ottavo giorno in poi, alla ricezione di un nuovo messaggio di testo da parte di My Wind verranno scalati altri 19 centesimi.

Insomma, non è molto ma se uno non utilizza tale servizio forse è meglio disabilitarlo visto che 19 centesimi per un massimo di circa 1 euro al mese potrebbero essere “fastidiosi”.

Leggi anche | PhoneFunky, l’app che ci permette di ricevere gratuitamente la notifica di chiamata

Ma scopriamo come disattivare il servizio SMS My Wind visto che a partire da domani potrebbero scalarvi qualche spicciolo dal vostro credito residuo.

La disattivazione del servizio è davvero semplice; vi basterà chiamare dal vostro smartphone Wind il numero gratuito 403020, che vi informerà dello stato di attivazione del servizio sul vostro numero.

Nel caso in cui fosse attivato dovrete seguire le istruzioni della voce guida premendo i pulsanti rispettivi per effettuare la disattivazione; la cancellazione dal servizio SMS My Wind sarà immediata.

Vi consigliamo una volta effettuata tutta la procedura di ricomporre nuovamente il numero gratuito 403020 ed accertarvi che il servizio di Wind sia stato effettivamente disattivato.

Ci vogliono davvero pochi secondi e la disattivazione non comporta nessun costo, ne tanto meno variazioni del contratto.

[fonte]

Comments

Loading…