Oppo N1 è stato annunciato lo scorso settembre ed è stato rilasciato il mese successivo con caratteristiche davvero interessanti.
A bordo troviamo infatti un display da 5,9 pollici, il che porta il dispositivo verso la categoria phablet, un processore Snapdragon 600 e per la prima volta su uno smartphone una fotocamera girevole (rotante) da 13 megapixel, che funziona sia da posteriore che da frontale e con anche una versione di N1 dedicata interamente alla famosa ROM CyanogenMod.
Ora si vocifera che Oppo stia lavorando ad una versione Mini che manterrà lo stesso design del fratello maggiore e che prenderà il nome di Oppo N1 Mini e sarà disponibile con un display un pò più piccolo, ma non tanto mini che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 pollici.
Quindi non sarà un “Mini” nel senso stretto del termine, ma del resto già Oppo N1 è un phablet, pertanto non ci aspettavamo niente di diverso.
Il processore invece dovrebbe essere un SoC “economico” marchiato MediaTek, forse il MT6592 oppure un’alternativa Samsung Exynos 5422 entrambi octa-core.
Altri rumor parlano anche di due versioni, una con supporto LTE ed una senza e con una presentazione fissata verso la fine del mese di maggio; quindi se quest’ultima affermazione fosse fondata ci dovremmo aspettare un evento entro breve; la nostra speranza è di vedere anche in questo caso un’edizione limitata ufficiale CyanogenMod.
Nel frattempo se siete interessati all’acquisto lo store ufficiale online Oppo Style Europe ha reso disponibile all’acquisto il suo top gamma Oppo Find 7a a 399 euro comprese le spese di spedizione tramite questo link diretto.
Se volete conoscere le caratteristiche tecniche di questo dispositivo potete recarvi al nostro articolo di presentazione.
Comments
Loading…