in

Smartphone economici con il potente chip MediaTek: l’Helio X10!

Quando si tratta di smartphone Android dalle buone prestazioni e prezzo contenuto, i chip MediaTek hanno pochi rivali. Se in passato il nome dell’azienda alludeva a lag e rallentamenti, l’Helio X10 cambia le regole del gioco. Scopriamo i migliori smartphone con il più potente SoC MediaTek.

I principali leader nella produzione di processori per smartphone è la Qualcomm, con gli Snapdragon, Samsung con i suoi Exynos e MediaTek. Da non sottovalutare è poi Huawei, i cui Kirin sono in grado di offrire ottime prestazioni con un discreto rapporto prezzo/potenza.

Sebbene i concorrenti siano sempre più agguerriti, MediaTek ha compiuto passi da gigante: dapprima il suo Helio X10 fu montato sui dispositivi più costosi, in seguito trovò definitivamente applicazione sui modelli di fascia media, senza compromettere le prestazioni. Ora è infatti possibile acquistare uno smartphone Android con questo SoC a meno di 200€.

Senza ulteriori indugi, scopriamo quali sono i migliori telefoni con l‘Helio X10 del 2015!

 

Meizu M1 Metal

Meizu Blue Charm1

Il Meizu M1 è un piccolo mostro cinese corazzato: il suo corpo, interamente realizzato in metallo, conferisce robustezza ed eleganza allo smartphone Android, dotato anche di uno scanner biometrico per mantenere al sicuro i nostri dati.

La scheda tecnica comprende uno schermo da ben 5,5 pollici FHD, ormai standard per un prodotto cinese, con 2 GB di memoria RAM e ovviamente il SoC MediaTek Helio X10. Lo storage interno è di “soli” 16 GB, benché sia espandibile tramite slot MicroSD sino a 128 GB.

 

Per gli amanti delle fotografie, il sensore installato sul Meizu M1 Metal offre buone prestazioni garantendo scatti ottimali in tutte le situazioni.

 

Xiaomi Redmi Note 2

Redmi_note_2_IMG_0190

Un prodotto che ha assestato un duro colpo al mercato degli smartphone con un prezzo da fascia bassa e buone specifiche. A bordo dello Xiaomi Redmi Note 2 troviamo infatti uno schermo da 5,5 pollici, processore MediaTek Helio X10 e 2 GB di RAM, nonché 16 o 32 GB di memoria interna. Il telaio è però in plastica.

 

LeTV Le 1S

LeTV-Le-1s-1

Frutto del duro lavoro di LeTV, l’azienda cinese specializzata nello streaming multimediale, questo smartphone è un concentrato di potenza! Niente è stato lasciato al caso, a cominciare dal design estremamente curato. Il telaio de LeTVLe 1S è realizzato interamente in metallo lucido, senza viti o altri elementi in rilievo.

 

Le specifiche hardware sono poi di tutto rispetto, simili a quelle dei precedenti smartphone: schermo da 5,5 pollici di diagonale, processore Mediatek Helio X10 e ben 3 GB di RAM! Credendo che queste caratteristiche non fossero sufficienti a suscitare interesse, LeTV ha dotato il suo Le 1S di una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida, attraverso la porta USB Type-C.

via

Comments

Loading…