LeTv Le 1s ufficiale! “Superphones” interamente in metallo a soli 156 euro

Le aziende cinesi stanno dando il meglio di loro in questo periodo, non mi riferisco alle blasonate Xiaomi, Huawei o Meizu ma bensì ad Elephone e LeTv.

Quest’ ultima in particolare sarà la protagonista del nostro articolo in quanto ha ufficializzato un nuovo smartphone in una conferenza stampa tenutasi poco fa: LeTv Le 1s.

Ebbene si, dopo aver lanciato diversi dispositivi da aprile a questa parte, ecco che arriva l’annuncio di questo nuovo device che allarga la gamma dei cosiddetti “Superphones”, battezzati così dalla stessa casa produttrice per via del loro ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

LeTv  Le 1s

LeTV-Le-1s

[sc:scheda-tecnica display=”Diplay LCD IPS da 5.5 pollici FULL HD (1920 x 1080p)” processore=”Mediatek Xelio X octa-core da 2,2 GHz” gpu=”PowerVR G6200 a 600 MHz” ram=”3 GB LPDDR3" fotocamera_posteriore=”13 megapixel ISOCELL” fotocamera_anteriore=”5 megapixel ” memoria_interna=”32 GB” batteria=”3000 mAh” dual_sim=”Dual-SIM” supporto_a=”—” sistema_operativo=”Android 5.1.1 Lollipop ” dimensioni=”151.1 x 74.2 x 7.5 mm” peso=”169 gr” altro=”scanner d’impronte digitali, USB Type-C ” ]

LeTv Le 1s si presenta dal telaio completamente realizzato in metallo lucido, e pur non essendo uni-body non manifesta alla vista elementi che potrebbero rovinare la bellezza delle sue linee, come le viti ad esempio. Inoltre le cornici dello schermo sono molto sottili e contribuiscono a donargli un look pulito e piacevole.

La scheda tecnica, come potete leggere nello schema in alto, è all’avanguardia.

Il display è un pannello LCD IPS FULL HD (1920 x 1080p), tutta l’interfaccia di Android 5.1.1 Lollipop viene mossa da un processore Mediatek Xelio X octa-core da 2.2 GHz accompagnato da una GPU di fascia media, la PowerVR G6200 che lavora ad una frequenza di 600 MHz.

Possiede poi una RAM LPDDR3 da 3 GB e 32 GB di memoria flash; il comparto multimediale è composto da una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel con un singolo Flash LED e con un autofocus ed apertura focale f/2.0 che, secondo LeTv, permetterebbe al terminale di mettere a fuoco in soli 0,09 secondi.

Anteriormente invece la fotocamera è da 5 megapixel con obbiettivo ad 85 gradi, il quale sembra essere ottimo per selfies e foto di gruppo. Oltre a ciò la fotocamera anteriore utilizza sensore Samsung S5K5E2 e retro-illuminazione laterale.

LeTV-Le-1s-1

Uno smartphone interessante e non poco, e la somma di denaro richiesta per l’acquisto è di solo 173 dollari, ovvero circa 156 euro al nostro cambio. Il dispositivo sarà venduto attraverso i rivenditori online LeMall e JD e le prime unità (3 milioni) saranno acquistabili da Novembre.

Speriamo di poter dare un’occhiata da vicino a questo smartphone per scoprirlo nelle sua praticità quotidiana e nelle sue funzionalità. Restate aggiornati con noi per scoprire le novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *