in ,

Smartband Talk, il nuovo fitness tracker di Sony con display e-ink [IFA 2014]

Sony, sul palco dell’IFA 2014 ha presentato da poco il primo dei due nuovi dispositivi indossabili: lo Smartband Talk. Vediamo insieme tutte le caratteristiche.

Design

Partiamo subito dicendo che lo Smartband Talk è un tracker fitness. Per quanto riguarda il design, questo dispositivo non si allontana molto dalla forma di un bracciale standard. Ha una forma curva per meglio adattarsi al vostro polso e il cinturino in gomma, si chiude con piccoli pioli che si vanno ad inserire all’interno dei fori. Lo Smartband Talk è disponibile in tre colorazioni diverse, quali: nero, bianco e arancione.

ff

 

La band è completamente impermeabile in modo da non doversi preoccupare di toglierlo ogni qualvolta si stanno lavando i piatti ad esempio, o si sta facendo la doccia.

Caratteristiche

Una delle caratteristiche distintive dello Smartband Talk è il suo display e-ink curvo. Gli schermi E-Ink sono costituiti da numerosi minuscoli punti che sono neri su un lato e bianco dall’altro che, girano fisicamente intorno al display per visualizzare i caratteri. Ciò significa che, a differenza dei normali display LCD, gli schermi e-ink utilizzano energia solo quando aggiornano ciò che viene visualizzato. Inoltre, è privo di retroilluminazione.

Questo dovrebbe significare che, lo Smartband Talk è molto efficiente in termini di durata della batteria. Sony purtroppo non ha specificato la durata della batteria, ma si dovrebbe essere in grado di durare almeno un paio di giorni.

ss

La funzione principale della band è quella di fungere da tracker fitness. Oltre ad avere integrato un contapassi, dispone anche di un altimetro, in modo da sapere in ogni istante a che altitudine ci troviamo se, siamo degli appassionati di scalate. Potremo trasferire tutte queste informazioni al nostro telefono attraverso le nostre app preferite.

Infine possiede un microfono ed uno speaker per poter comodamente rispondere alla chiamate utilizzando la band.

Data di lancio e prezzo

Lo Smartband Talk sarà messo in vendita entro la fine dell’anno. Sony non ha specificato esattamente esattamente dove sarà disponibile o quanto costerà in ogni paese, ma ha specificato soltanto che il prezzo sarà all’incirca di 160 €.

Leggi anche | Ecco Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z3 Compact [IFA2014]

Leggi anche | SmartWatch 3, il nuovosmartwatch Sony con cinturini intercambiabili [IFA 2014]

Comments

Loading…